Scritto da: Sara, Rosaria Tassone
La natura ha bisogno del nostro aiuto, e noi non possiamo vivere senza natura. Dovremmo cercare tutti insieme di andargli incontro porgendo la nostra mano.
Composto giovedì 18 agosto 2022
La natura ha bisogno del nostro aiuto, e noi non possiamo vivere senza natura. Dovremmo cercare tutti insieme di andargli incontro porgendo la nostra mano.
Mamma quando sei volata in cielo molti, anzi moltissimi anni fa, ero molto piccola ma tu sei sempre stata la mia guida. Tutte le volte che mi trovavo in difficoltà come per miracolo si risolveva tutto. Io non mi rendevo conto che tu eri la mia guida. Dopo molti anni tornando indietro con la mente mi sono resa conto che senza il tuo aiuto non avrei potuto fare quello che ho fatto. Anche se avevo ricevuto sempre i tuoi buoni consigli, tutto quello che mi insegnasti e ancora vivo dentro me, e poi non ero sola ma avevo i miei 5 fratelli che mi hanno voluto sempre bene anche se ora siamo un po' sparsi ma il bene e rimasto unito.
Non ricordo la festa della mamma, esisteva ma era poco conosciuta, quindi gli auguri te li mando in cielo come ogni anno.
Ci mancherai sempre. Dicono che il tempo cancella il dolore... forse lo attenua ma non lo cancella. Tanti auguri mamma da tutti i tuoi figli.
Nel cammino della mia vita ho cercato di seminare lungo il percorso tre cose fondamentali.
Ho seminato amore, rispetto, e sincerità.
Purtroppo non sono riuscita a far germogliare tutti i semi.
Alcuni sono ancora sepolti.
Forse un giorno nasceranno e riuscirò ha raccogliere qualcosa.
Purtroppo le persone a volte non hanno il coraggio di dire le cose in faccia, trovano le scuse più banali per farti sentire incompetente, anche per le cose che riesci a fare bene.
Quando andate in campagna non raccogliete le margherite o qualsiasi fiore di campo... sappiamo tutti che non arrivano a casa perché appassiscono velocemente. Vi do un consiglio che io personalmente uso da sempre, fate delle belle foto: le guarderete quando sentirete il bisogno di vedere un fiore, un albero, un bel posto che vi è rimasto nel cuore. I fiori di campo vi ringrazieranno.
Caro Babbo Natale, procurati un sacco grande che qui tutti abbiamo bisogno di qualcosa.
Ti faccio un piccolo esempio poi vedi tu cosa puoi fare. Abbiamo bisogno di salute, di lavoro, di pace, tanta fede, amore, e soprattutto ci sono molti bambini che hanno bisogno di di tutto dalla a alla zeta. Infine se puoi nel sacco metti un po' di allegria faresti felice molte persone. Grazie.
Quando abbiamo la salute non pensiamo alla malattia e magari ci arrabbiamo per cose futili.
Quando abbiamo il denaro non pensiamo a quelli che non ne hanno perché siamo convinti che a noi non succederà mai.
Stiamo perdendo i valori delle cose importati. Il rispetto per il prossimo. Che non è poco.
Amici cari, sto scrivendo una letterina a Babbo Natale e volete sapere cosa chiederò? Per me nulla perché mi basta l'amore che da voi ricevo. Chiederò, volendo per tutti voi, salute, amore e tanta serenità.
È Natale ogni volta che guardi nel tuo cuore e vedi che hai tanto amore da donare a chi ne ha bisogno. Soprattutto ai malati di Alzheimer che non ricordano più chi erano e chi sono. A volte un loro sorriso è più gratificante di uno stipendio.
Caro Babbo Natale, se puoi, preparati a portare pace, amore, salute e un po' di tolleranza per tutti coloro che ne hanno bisogno. Credo che siamo veramente tanti. Grazie.