Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Per molti "vincere" è fondamentale, arrivare primi ovunque, a qualunque costo... ma cosa è veramente vincere!?
Sembra che per molti vincere sia veder cadere gli altri, vederli soffrire, morire, soccombere distrutti e sfiniti. Purtroppo invece, per me vincere è fregarmene di cosa fanno le persone che non contano, di come stanno quelle che vorrebbero vedermi morire e di cosa dicono su di me quelle che "pensano" di conoscermi! Sappiate che vincere è camminare con fierezza sulla strada che vi siete scelti, con la coscienza pulita e la serenità che vi invade dentro!
Silvia Nelli
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Mi chiamano "diverso" perché non faccio gruppo con la massa. Sono un diverso perché preferisco camminare solo che vicino a qualcuno che non ha i miei stessi valori e ideali. Io invece, mi definisco "diverso" perché uso la mia testa per valutare, il cuore per amare, i principi per camminare e tutto il resto è contorno. Io ho scelto di essere un "diverso" in un mondo ricco di falsi ed ipocriti ormai tutti uguali.
    Silvia Nelli
    Composto domenica 25 marzo 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ho ancora molte cose da vivere, non le cerco, ma vivendo le attendo. Vivo la vita con estrema semplicità, mi lascio guidare dai sentimenti, dall'istinto e non ho più paura di voltare le spalle a chi non è degno di guardarmi negli occhi. Lascio correre parole e gesti senza fondamento, non le alimento e non dono risposte, credo nel fare più che nel dire. Amo circondarmi di pochissime persone di cui ciecamente mi fido e mentre le tante conoscenze mi girano attorno, vanno e vengono, restano e passano, io proseguo. Regalo sorrisi pieni di affetto solo a coloro che mi hanno lasciato qualcosa nell'anima, perché in me c'è molte cose belle che non sprecherò mai più!
      Silvia Nelli
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Determinate scelte arrivavano perché la ragione si ribellava, non ce la faceva più a passare da stupida. Così ogni tanto, anche se io ero in balia del cuore e di quel maledetto sentimento che sentivo per te, lei con impeto mi urlava dentro: "Svegliati! Apri gli occhi cazzo"!
        Ecco cosa era a portarmi a fare delle scelte!
        Quelle scelte che duravano pochissimo perché quel tuo modo di giustificarti, mi portava a pensare di essere io ad aver nuovamente sbagliato e di conseguenza a dirmi: "Vedi... non avevo capito. Ho sbagliato un'altra volta"... e tornavo sui miei passi dimenticando quanto ormai fosse chiara e ampiamente dimostrata la tua capacità di essere bugiardo.
        Grazie a tutti i tuoi "Lo hai voluto tu" sono caduta così in basso da non sapere più nemmeno io dove mi trovassi e quale strada prendere per tornare a casa...
        Perché io credimi... Volevo solo tornare a "casa".
        Silvia Nelli
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Allora vai Ale, vai libero ovunque tu voglia e sii per sempre, malgrado i tuoi difetti, quella meravigliosa creatura che nel vento guarda la strada e la percorre senza conoscerne la meta. Dormi sotto milioni di cieli stellati e non trascinarti dietro catene che non senti tue. Sii ciò che vuoi essere, io ti lascio andare e quando ti sfiorerò i pensieri è nei ricordi che mi troverai perché li ci sarò sempre esattamente come tu sarai nei miei.
          Però...
          Lascia a me il diritto di essere la donna che ho scelto di essere e di non accettare più i tuoi modi di pensare e il tuo egoismo che talvolta sfiora la cattiveria. Lascia che io voli libera sulle ali della dignità e della verità e anche se so che il mio volo non potrà mai incrociarsi con il tuo non importa siamo comunque sotto lo stesso cielo.
          Se puoi andar fiero tu di ciò che sei io merito sicuramente una medaglia d'onore!
          Silvia Nelli
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Oggi mi definisco una persona "Incapace di amare". Privata di ogni risorsa e di quei dolci modi che mi distinguevano dagli altri, oggi sono una persona incapace di innamorarsi ancora. Credo ancora che una vita senza amore sia una vita senza senso, ma io l'amore l'ho provato, conosciuto e mi ritengo fortunata perché riuscire a trovarlo e riconoscerlo è un grandissimo regalo. Non ho niente da recriminarmi, mi dispiace per chi l'amore non lo ha mai nemmeno sfiorato, perdendosi la meravigliosa sensazione che dona mettere il tuo cuore dentro il petto di qualcun altro e scegliere di lasciarlo li... per sempre!
            Silvia Nelli
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Debole non è colui a cui può scendere una lacrima. Provare dolore, emozioni o anche rabbia è qualcosa che rende spaventosamente forti, del resto, niente rafforza quanto asciugarsi le lacrime e raccogliere i cocci per rialzare la testa e riprendere il cammino. Io vado fiera delle mie lacrime perché per me significano che ho un cuore e un'anima che "sente". Se per molti è debolezza, allora lasciatemi dire che sono fiera di essere una persona "debole".
              Silvia Nelli
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Ho dato importanza ai giorni, alle ore e ai minuti, sottovalutando gli attimi. Perdendo quel frastuono che seppur breve, l'attimo incide in modo intenso ed indelebile in noi. Non ho saputo donargli importanza nel momento in cui ne sono stato protagonista, ma non ho dimenticato la sua sensazione. Proprio con gli attimi ho scritto le pagine più belle della mia vita e grazie a loro riesco a sopravvivere, ogni volta che le sfoglio riesco a sentire ancora quella vibrazione nell'anima e il tuo profumo su di me.
                Silvia Nelli
                Composto sabato 17 marzo 2018
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Sono un mondo unico ormai lontano da tutto ciò che è generico. Vivo di colori che solo io riesco a vedere e compongo con essi gli arcobaleni più belli sui quali scrivo i miei sogni. Disegno orizzonti sui muri che attorno a me ho costruito e guardo il mondo da lontano, in silenzio. Trasformo in terra ferma e in realtà quell'orizzonte, solo quando trovo qualcuno che merita di vedere quel mondo unico a cui appartengo, perché sento che ama gli stessi colori, vede senza bisogno di guardare e soprattutto, grazie al cuore riesce a "sentirmi" anche senza aver bisogno di ascoltare.
                  Silvia Nelli
                  Vota il post: Commenta