Post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Tranquilli, si impara tutto! Si impara che c'è un tempo per arrivare, uno per restare e spesso giunge anche quello di andare. Si impara che la maggior parte delle persone che incontriamo non sono ciò che sembrano e ancor meno ciò che si descrivono. Si impara a restare a galla molto più in fretta di quanto ci mettiamo ad imparare a buttarci... Del resto buttarsi è rischiare, ma non restare a galla è morire. Si impara che a tutto c'è un limite e che ognuno ha il suo. Non conta quanto quel limite sia distante da te, ma prima o poi lo raggiungi. Si impara gente e la cosa più assurda che di imparare non finiremo mai e moriremo talvolta, senza aver imparato tutto ciò che sarebbe stato necessario per vivere al meglio e senza commettere errori.
Silvia Nelli
Composto mercoledì 15 giugno 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    C'è stato un tempo in cui ti cercavo ovunque, poi improvvisamente il silenzio, avevo smesso di cercarti, ma non di "Cercare". Avevo cominciato a cercare me, perché ad un certo punto mi sono resa conto che non c'ero più e nemmeno mi ricordavo dove mi ero vista l'ultima volta. Forse accanto a te. È stata dura, un bel viaggio e un cammino difficile, ma oggi sento di nuovo sulle labbra il sapore di quella frizzante energia che mi rappresenta. Oggi leggo di nuovo sui miei sorrisi quell'ironia un po menefreghista che di me amo. Tornare a "Casa" è un viaggio straordinario che colora l'anima di sfumature ineguagliabili.
    Silvia Nelli
    Composto mercoledì 15 giugno 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Non perdere il tuo tempo con me, sono una persona troppo lucida, riflessiva e intelligente. Non smercio "menzogne" sugli altri per convincere il mondo di quanto valgo. Non "lecco il culo" a nessuno e non mi fingo "vittima" con un animo colpevole. Chi ce l'ha ci mette la faccia, chi non ce la mette è perché l'ha persa da tempo!
      Silvia Nelli
      Composto domenica 12 giugno 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Ti giochi l'anima per le persone e anche quando hai pienamente ragione se ci tieni te le vai a riprendere. Ci fosse mai una volta che sei tu ad essere cercata con un semplicissimo: "scusa hai ragione, ho sbagliato. Chiariamo"! ? E si va avanti e mentre loro dicono di tenerci tu che ci tieni lo dimostri. E alla mia età dopo un po le parole annegano nel vuoto che l'assenza di dimostrazioni tende a lasciare. Poi arrivi alla fine e fai una scelta. Ed ecco che la persona cattiva sei tu, che la colpa è tua e lo hai voluto tu, perché sei tu che te ne sei andato/a. Io invece penso di aver scelto semplicemente ciò che loro mi hanno portato a desiderare.
        Silvia Nelli
        Composto domenica 12 giugno 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Per quanto mi riguarda nella vita importa ciò che "conta". Resto consapevole che ognuno abbia opinioni e pareri propri differenti e questo anche sul mio conto, ma io mi preoccupo solo di alcuni pareri. Quando dico "alcuni pareri" mi riferisco al parere delle persone con cui mi sveglio al mattino, con cui mangio, con cui passo il mio tempo. Non il parere di coloro con cui non vivo e convivo, perché non è con loro che condivido momenti, cuore, emozioni, dolori e gioie. E per come sono fatta, le opinioni che "contano" sono proprio esclusivamente quelle delle persone con cui divido tutto ciò. Le altre arrivano, passano e decadono.
          Silvia Nelli
          Composto venerdì 10 giugno 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Avete mai vissuto a pieno l'esatto momento in cui il giorno svanisce e subentra la sera. Quel momento in cui l'aria è diversa, il suo odore meraviglioso e i colori non ne parliamo. Respiri a fondo con quella voglia di chiudere gli occhi e volare via. Ecco, quello è il momento in cui nel fare quel bel respiro riesco a mandar via ogni peso, ogni pensiero e malinconia per qualche attimo e ricordarmi che la vita ha un profumo, un sapore e un colore che non va "Accantonato" mai.
            Silvia Nelli
            Composto venerdì 10 giugno 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Cominciamo a pensare che non siamo oggetti, cose o tempo da riempire. Cominciamo a darci un valore, a stimarci e a credere che meritiamo rispetto, verità e presenza. Cominciamo a non restare in silenzio solo per paura che qualcuno se ne vada, a non trattenere il pensiero per paura delle reazioni altrui e cominciamo a dimostrare che anche noi siamo persone. Cominciamo a dimostrare che abbiamo delle idee, delle emozioni e dei principi. Cominciamo a non sentirci scontati, a non accontentarci e a non fare nel tempo di un piccolo compromesso una vera e propria sottomissione. Dimenticarci chi siamo e cosa siamo non ci farà amare di più da chi vorremmo.
              Silvia Nelli
              Composto venerdì 10 giugno 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                In pieno possesso delle mie facoltà mentali dichiaro:
                - di essere poco interessata all'opinione altrui.
                - di essere una persona sufficientemente matura per riconoscere il limite che si trova tra: "intelligenza" & "stupidità".
                - di dare il giusto valore, tempo e peso a cose, parole e persone.
                - di lasciare la "porta di casa mia" aperta a tutti: buoni o cattivi, perché possa avvalermi successivamente del diritto di recarmi a casa loro e restituire il favore. (Ovviamente in modo adeguato).
                - di aver imparato fin da bambina che di fronte alla "cacca" non servono parole, l'unica cosa saggia da fare è "tirare la catenella".
                Silvia Nelli
                Composto giovedì 9 giugno 2016
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Non ho mai imparato ad accontentare gli altri con parole di circostanza. Mi è stato insegnato a dire la verità sempre, anche quando potrei successivamente pagarne il prezzo. Amo essere cercata, voluta bene e in caso amata perché sono "io" e non perché ti ho mostrato di essere ciò che "cercavi". Ho amato persone che erano il mio "opposto" per il rispetto che mi hanno dimostrato e ho scartato persone che erano la mia "copia" perché non sono stata rispettata. Forse sarò sbagliata, ma credo che ognuno possa fare ciò che vuole di se stesso... non degli altri.
                  Silvia Nelli
                  Composto mercoledì 8 giugno 2016
                  Vota il post: Commenta