Scritto da: SimoneSian
in Diario (Esperienze)
Se la mia vita fosse una serie tv ci sarebbero milioni di comparse, molti villain e pochi aiutanti, ma vorrei che tu rimanessi la co-protagonista fino all'ultima stagione.
Commenta
Se la mia vita fosse una serie tv ci sarebbero milioni di comparse, molti villain e pochi aiutanti, ma vorrei che tu rimanessi la co-protagonista fino all'ultima stagione.
Puoi esser certo di esserti realmente innamorato soltanto quando in ogni canzone, in ogni testo, in ogni frase, in ogni singola insignificante parola, trovi qualcosa di lei. E, senza volerlo, ti ritorna in mente tutta la vostra storia... o quello che sarebbe potuta essere.
È bello cambiare, è vero, viaggiare, scoprire, divertirsi. A volte però sento il bisogno di fermarmi. Fermarmi e dire "Bene, questo è mio padre" o "mia madre", "questo un mio amico" o "questa la mia ragazza", "il mio lavoro", "la mia casa". Avere un punto fermo, una sicurezza almeno, o una persona di cui potermi fidare davvero, che mi conosca, mi accetti con i miei pregi e difetti. Un punto centrale che possa guidarmi, aiutarmi, con cui poter parlare, a cui poter raccontare, che mi giudichi se necessario, con cui poter fermare il tempo. Una persona che mi aiuti ad inquadrare un fermo immagine nel cambiamento e con cui poterlo commentare e vivere, per poi continuare, di questo ho bisogno.
In quegli occhi io vedo la vita e la morte. Grazie a loro ho ricominciato a sperare, ma con loro potresti uccidermi.
Passare dal "Ti voglio bene" al "Ti amo" è un attimo ed un piacere, ma tornare indietro, ricominciare a tenere senza troppe pretese a chi una volta era tutto, è una strada lunga, tortuosa e dolorosa. A volte mi chiedo: ne vale davvero la pena?
Sono come una rosa comune, di media bellezza. Da lontano c'è chi mi trova stupendo, chi confrontando con altri capisce che non ho nulla di speciale, ma chi tenta di avvicinarsi troppo rischia di farsi male.
Star bene giocando, uscendo e festeggiando è semplice, si può fare con chiunque, la vera complessità sta nel crearsi e viversi una routine quotidiana. L'amore è quando ti rendi conto che preferisci stare a far nulla insieme a lei piuttosto che far qualunque cosa, ma senza.