Scritto da: Alexandro Bonanno
in Diario (Sentimenti)
Siate insostituibili, cercate chi si senta perso senza di voi, nel bene e nel male, non qualcuno che vi escluda. Si cade e si vola insieme.
Composto mercoledì 13 giugno 2018
Siate insostituibili, cercate chi si senta perso senza di voi, nel bene e nel male, non qualcuno che vi escluda. Si cade e si vola insieme.
Alzare gli occhi al cielo e sorridere, così, inaspettatamente e perché no? Anche con l'espressione un po' da stupido. Perché l'amore ci rende anche così, come bambini di fronte ad una sorpresa. E lei lo era. Una sorpresa bellissima in mezzo a tanti. E io? Che sorridevo, come un bambino, o forse, uno stupido.
Possiamo alzare muri alti e spessi quanto vogliamo, ma ci sarà sempre qualcuno che troverà la porta sul retro, quella porta che arriva dritta a cuore e mente e che nonostante tutti i nostri sforzi non riusciremo mai a chiudere.
Più passano gli anni, più le delusioni sono profonde e inaspriscono il cuore, e proprio in quel momento, quando accettiamo questa condizione come se ci appartenesse, che incrociamo l'angolo sbagliato e andiamo a sbattere contro chi ormai non aspettavamo più.
Ho passato una vita pensando di essere io il problema, mi sentivo inadeguato, mi sentivo anomalo, poi è arrivata lei e tutti i miei difetti e le mie stramberie son diventate tutto ciò che lei amava e magicamente, ero diventato perfetto, o almeno lo ero per lei e mi bastava così.
È "facile" incontrarsi, conoscere una nuova persona e innamorarsi, il difficile è ritrovarsi quando ormai si pensava di essersi persi.
Non cercate principi azzurri o splendide regine, cercate una persona capace di farvi sentire tale ogni giorno.
Ci entriamo di nostra iniziativa senza che nessuno ci spinga dentro, a parte il desiderio di essere lì. Ci priviamo del nostro tempo, di nuove conoscenze e di frequentare a volte anche quelle vecchie. Facciamo rinunce impensabili, incoscienti anche. Il motivo? Non esiste nessun posto migliore nel quale desideriamo stare.
Allora perché improvvisamente ciò che abbiamo voluto fare di nostra iniziativa, diventa la causa del nostro malessere? Perché Il conto arriva sempre, in ritardo, ma arriva. E quando arriva è salato, talmente salato che ci dimentichiamo quanto buono e raro fosse il gusto di quell'amore e soprattutto, che era l'unica cosa che desideravamo.
Dicono che il colpo di fulmine non esiste, che l'amore nasce e cresce piano piano e lentamente ci conquista fino a farci star bene, eppure io non ricordo un emozione più forte di quando lei si avvicinò a me e bella come nessun'altra semplicemente mi disse il suo nome.