Post preferiti da Ambra

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi di Film.

Scritto da: Silvia Nelli
La verità è che ci sono persone che ti capiranno sempre, nei momenti belli e in quelli più bui. Ti capiranno nei silenzi e nelle parole più sconnesse. Ti capiranno nelle cose azzeccate e negli errori colossali! Ci saranno persone che ti avranno fatto male, ma così male che a volte avresti voglia di restituirlo quel male. Che nella maggior parte dei casi se ne sono fregati di te, ma non scordano invece l'unico momento in cui sei tu a tralasciare loro. La verità è che cammineremo sempre su sentieri incerti come incerte saranno le presenze. Ci saranno quelle che se anche sfiorate per poco non scorderai mai, quelle con cui hai camminato a lungo di cui non sentirai nemmeno la loro assenza, quelle che ti hanno ferito e non hai mai perdonato e anche quelle che seppur lontane saranno sempre dentro di te. La verità è che nelle tasche abbiamo una manciata di sogni che la maggior parte delle volte si sgretolano nelle mani prima di uscire. Abbiamo nel cuore sentimenti e dolori che in pochi sapranno raccogliere e abbiamo nella mente pensieri, paure e dubbi che in pochi sapranno leggere! La verità è che la vita è talmente cattiva che ti ferirà, ti metterà alla prova e non sarà facile. Ci resterai male talmente tante volte che ad ogni parola ti sembrerà di morire, ma rinascerai più forte che mai. La verità è che ci si stanca di avere pensieri, sentimenti e sogni, perché troppo spesso sono solo una delle mete più ambite di chi colleziona trofei.
Composto giovedì 8 ottobre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Mi fermo qui, tra una lacrima e un sorriso. Mi fermo e assaporo il lento battito che si assesta dopo giorni di incertezza, delusione e rabbia. Respiro, finalmente respiro e non sento la fatica di fingere che sia tutto a posto. Mi fermo qui e mi ascolto, dentro i miei pregi e dentro i miei difetti e scopro una me un po' nuova e un po' diversa. Mi fermo qui perché anche la rinascita ha il suo sapore, un sapore che non puoi dimenticare. Adesso mi guardo e lo so. Sono diversa, non sono mai stata perfetta, ma adesso ho qualcosa in più lo sento nell'anima. Incredibile, come i dolori e le ferite lascino in te insegnamenti certi e netti. La voce dell'esperienza non si ferma mai, se non per chi è già certo di conoscere tutto e di essere sempre nel giusto.
    Composto venerdì 9 ottobre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Riccardo Sanna
      Perché un sogno può avverarsi, perché nulla cambia se non siamo noi a volerlo, perché la tenacia ci rende invincibili e l'umiltà più veri. Perché non crederci significa perdere ancor prima di cominciare, perché un uomo quando è triste può anche piangere senza vergogna, perché il cuore ci indica sempre la strada migliore e l'istinto spesso non sbaglia mai. Perché cadere non significa morire, perché l'equilibrio è forza, perché il guadagno deve essere solo interiore, perché un abbraccio sincero allunga la vita, perché da soli si sta male, perché la felicità è solo dentro di noi e sta a noi trovarla. Perché la vita apre porte che a volte sembrano chiuse a chiave, perché oltre la morte c'è il ricordo, perché siamo qui solo di passaggio ed incazzarci o odiare non serve a nulla. Perché vivere oggi significa non morire domani, perché le periferie sono uguali al centro, perché chi non ce la fa deve essere aiutato e non emarginato. Perché i nostri figli porteranno con orgoglio i nostri cognomi, perché esserci significa non lasciare soli, perché tu sono io e io tu. Perché l'età passa ma l'anima resta, perché il pensiero non sia limitato, perché la vendetta appartiene ai mediocri, perché lasciare può significare rivivere, perché l'immobilismo a volte aiuta a riflettere e non significa avere paura. Perché gli angoli non fanno male se noi siamo morbidi, perché grazie a Dio ricominciare si può, perché sesso e amore sono indivisibili, perché accarezzare un cucciolo aiuta a crescere, perché più in là possiamo arrivarci solo noi insieme al nostro coraggio. Perché non esiste fortuna o sfortuna, ma solo vita. Perché non esiste bianco o nero, ma soltanto amore.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        Ciao "ricordo", sei sempre così presente che quasi mi fai rabbia. Più ti mando via e più sembri tormentarmi. Non voglio la tua compagnia e credo di avertelo fatto capire in ogni modo. Ti ho ignorato impegnando il mio tempo in altre cose. Ti ho lasciato passare cercando altro con la mente. Ho fatto finta di non vederti nelle piccole cose, mentre i miei occhi cercavano nuove mete. Ma ogni volta che mi fermavo tu eri lì, imperterrito, con la stessa intensità e le stesse sensazioni. Mi stavi cucito addosso, senza rispettare la mia volontà: quella di non volerti più, quella di chiederti di uscire dalla mia vita, di lasciare i miei giorni una volta per tutte. Non ti sono servite le mie lacrime per andartene e non ti è fregato niente della rabbia che ti scagliavo contro ogni qual volta ti presentavi. Hai continuato a vivere nonostante tutto, hai resistito ad ogni mio sforzo. Nonostante tutto sei rimasto con me, in me.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Maria Auriemma
          Il fatto è che con me succede questo: nel momento in cui dico di non credere più a certe cose e parole, automaticamente ci, e ti, sto già credendo. E ci casco, con poco. Un sorriso in più, una parola detta al momento giusto, un messaggio e il tutto basta a farmi sentire vulnerabile. Solo che non lo ammetto, non lo dimostro, non faccio mai "il primo passo", è vero, posso confondere e lo capisco, ma come si fa a non capire quando una persona cerca di tenerti con tutta la sua forza? Facendo i passi successivi, tentando di inserire toppe ad ogni strappo; come si fa a non accorgersi di quanto amore uno ci mette? Solo che poi arrivi ad un punto in cui capisci che non importa l'amore, i continui tentativi e la volontà che metti, quando una persona non ti vuole, nulla basta. E mi dispererò, piangerò, proverò a scrivergli e continuerò a non ricevere risposta, per molto tempo. Ma poi mi stancherò, e quando mi stanco nulla basterà a me per farmi star male di nuovo, nemmeno vederlo.
          Composto giovedì 3 settembre 2015
          Vota il post: Commenta