Ti pugnalano e sorridono.
Poi tu sorridi e loro ti rimpiangono.
Composto lunedì 18 luglio 2022
Ti pugnalano e sorridono.
Poi tu sorridi e loro ti rimpiangono.
Si rivelano, con il tempo.
Per quello che sono sempre stati.
Perché nonostante tutto lei ti amava davvero.
Da certi luoghi non te ne vai nemmeno se parti.
Chissà cosa si prova passeggiare e non guardarsi continuamente le spalle.
Soffriamo tutti di solitudine a volte. Ci sentiamo incompresi, non accettati, non voluti. Abbiamo bisogno di un porto sicuro per la nostra anima, ma molto spesso non abbiamo luoghi dove abitare.
Non importa cosa hai fatto e per chi. Non importa quanto amore ci hai messo nel farlo. Quello che conta è che tutto quello che farai ha il suo tempo. Nessuno ricorda il bene che hai fatto, nessuno ti sarà riconoscente per sempre. Non conta quello che hai vissuto e i pianti che ti sei fatta. Non importa a nessuno, solo tu lo porterai dentro e ogni volta che cerchi di proteggere e di proteggerti dal male sarà una lotta. Una lotta combattuta, sudata, dove si sacrifica la serenità e la tranquillità. Arriva un momento in cui credi di essere forte ma poi ti guardi intorno e ti rendi conto che certe battaglie vanno affrontate in coalizione con gli altri. Uno è nessuno. Due bastano.
Il mondo è pieno di donne. Ma tu vuoi lei perché in lei vedi il tuo futuro, la tua serenità, la tua gioia. Vuoi lei perché ti fa stare bene, perché in lei vedi la perfezione, lei è la donna perfetta per te. E non è illusione è realtà. Ma sei combattuto, sei ostacolato, ti senti vinto nel momento in cui pensi di non poter fare di più. Sei abbattuto, sconfitto, senza forze. Perché pensi di non farcela. Perché stai vivendo l'incubo più brutto della tua vita. Ti fai tante domande ma non riesci a trovare una sola risposta. Ti chiedi come puoi uscirtene, non trovi risposta, la tua mente è annebbiata dalla paura. Vuoi fare un passo ma poi ti tiri indietro. Vuoi scappare, andare, urlare, distruggere. Vuoi fare tante cose ma la cosa migliore che potresti fare la lasci lì in stand by, come l'ultima cosa da poter dare importanza. Si impara a vivere così, una sofferenza dopo l'altra e poi imparerai a non lasciarti andare le cose belle della vita, imparerai che la tua felicità è più importante di qualsiasi altro no. Imparerai sì, imparerai. Forse quando sarà troppo tardi... o forse invece no.