Scritto da: Anna Maria D'Alò
in Diario (Esperienze)
Sii desiderio e non facile preda se vuoi essere ancora nella sua mente.
Commenta
Sii desiderio e non facile preda se vuoi essere ancora nella sua mente.
Ci attendiamo sempre qualcosa di buono dall'anno nuovo, ma se non si cambia direzione e persone che ci intralciano, gli anni saranno sempre uguali. Buon Anno!
Caro Babbo Natale,
dove è finito il Natale se i bambini ora sono tutti tecnologici e non si emozionano alle luci di alberi e presepi, se i genitori non riescono più a dire no, se essere bulli significa diventare grandi, se non si ha più rispetto delle regole che li formeranno uomini di domani? A chi porti i doni se ormai sanno che tu sei la fantasia di una follia del passato? Eppure abbiamo bisogno di credere che nulla è regalato se non è meritato e che le tue renne sono vere come la neve che scenderà a imbiancare l'inchiostro lasciato per sporcare le pagine bianche dell'innocenza.
Ogni volta che l'orgoglio si impadroniva di te, moriva una parte di me per raggiungerti e ritrovarti.
Ci sono momenti in cui non hai nulla da offrire e da ricevere, una specie di stasi interiore ed esteriore. Ti senti come una barca in mezzo al mare in attesa di venti favorevoli o di tempeste.
Beati coloro che conoscono solo l'amore, perché nessuna tempesta li scalfirà!
Beati coloro che sanno danzare sotto la pioggia senza chiudere gli occhi per timore di bagnarsi.
Beati coloro che guardano il sole senza occhiali, perché desiderano illuminarsi per illuminare i ciechi della vita.
Beati coloro che perdonano, perché senza perdono non si riconoscono.
Beati coloro che sbagliano e cadono e poi si rialzano, perché dalla terra hanno trovato la forza di rinascere e diventare forti come gli scogli, rosi dalle incessanti tempeste del mare.
A me basta poco per essere felice, ma quel poco deve essere tutto il mio mondo.
Ho tanto amore dentro, ma questa volta ho deciso di donarlo solo a me fino alla nausea, così da non aver più bisogno di mendicare, come un passero, le briciole dalle tue mani.
Vola nel vento, vivi nel sogno breve di una vita, inafferrabile anima, che ti nutri nel corpo per poi vivere oltre il tempo e l'infinito.
Spesso i propri difetti li attaccano alle spalle di chi poi colpevolizzano.