Scritto da: Biagio Di Girolamo
in Diario (Sentimenti)
Io non smetterò mai di difendere ciò che mi fa sentire importante.
Composto lunedì 12 novembre 2018
Io non smetterò mai di difendere ciò che mi fa sentire importante.
Ti ho vista uscire dalla mia vita, come il sole prima di un temporale. Ti ho vista uscire... e dopo di te ci sono stati tanti temporali che mi hanno lasciato tanto freddo dentro. Ma sono sicuro che ritornerà a risplendere il sole, che con i suoi raggi, riscalderà la mia anima, e soprattutto il mio cuore.
L'anima... lei m'insegna che non devo mai cercare al di fuori di me... ma ascoltarla e scavarmi dentro, perché il segreto è nascosto in tutto quello che già mi appartiene!
Continuare a soffrire per qualcuno che non ti merita, continuare a pensare a quel qualcuno che ti ha fatto male, continuare a ricordare senza riuscire a cancellare dalla mente quei brutti ricordi con pochi attimi di felicità.
Ho tagliato tutti i rami secchi all'albero della mia vita... non perché non avessi nulla da fare... ma per dare un senso alla mia vita... e ricominciare a rifiorire...
Credo nelle fasi, credo nei momenti, credo nella sopportazione quando serve, credo nella lotta... ma sopratutto credo nei sentimenti, quelli veri e sinceri...
Le mie mani erano stanche, di dare carezze a chi non le meritava. Quelle stesse mani che avevano costruito quel castello d'amore che tu sei riuscita a frantumare in mille pezzi.
Le parole non dettarono emozioni senza voce.
Ho rovistato fra le macerie del mio cuore... non sono riuscito a salvare nulla... i ricordi se ne sono andati... Ho ritrovato solo le paure... quelle paure che mi impedivano di vivermi.
La mia vita in questi anni ha avuto alti e bassi... ma non ho mai mollato la presa con la mia positività e il mio sorriso sono sempre andato avanti, ho permesso a persone a cui ho dato tanto, egoiste e stronze di farmi del male ripetutamente... ma preferisco fare del bene perché so che la vita mi ricompenserà... il male lo lascio agli altri... a me non appartiene... ho fatto solo un grande errore mi sono fidato di te che dicevi di essermi amico... il mio migliore amico.