Post preferiti da Cetty Cannatella

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi e in Poesie.

Scritto da: Cetty Cannatella
Tutto cambia e si evolve. Ci sono cose, stati, sentimenti, modi di sentire, di vedere, di pensare, che si evolvono anch'essi. Ma ciò che è stato, bello e brutto che sia... si ha il dovere di rispettarlo. Ciò che è stato bisogna tenerlo nello scrigno dei ricordi e tenerlo dentro al petto. Mai rinnegherò un grande amore vissuto e finito. Tutto è servito a insegnare, a vivere, a formare ciò che ora sono. Non amo la guerra, non tollero gli scontri offensivi e sterili. Rispetto le decisioni altrui, esigo siano rispettate le mie. Mai dirò è solo colpa tua, o solo colpa mia. Si sbaglia perché siamo esseri viventi imperfetti. Ma sta a noi coglierne il senso e trarre insegnamento. È la vita che va avanti e bisogna viverla in ogni suo aspetto.
Composto giovedì 2 febbraio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cetty Cannatella
    - Sai una cosa?
    - No, non la so!
    - Allora te la dico.
    - Sei come un temporale prepotente che mi fa tremare e ti appartengo come il tuono che dentro le mie membra fa rumore e dice (sei mia). Sei come il lampo che tutto illumina e poi colpisce e brucia. Si brucia, perché mi bruci di passione e di sangue che prepotente scorre... sei fiume in piena. Sei sole che sorgi. Sei mare in tempesta. Sei la pace quando tutto alla fine tace e solo le tue carezze fanno un rumore lieve e le tue labbra rumor di baci. Adesso mi guardi, dimmi se vuoi oppure abbracciami ed in silenzio ascolterò ciò che il tuo e il mio cuore all'unisono sapranno cosa dire.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Cetty Cannatella
      Io ero fra i ragazzi di oggi, ero il fuoco sotto la cenere...
      Ero la grinta e la voglia di ridere...
      Ho sputato idee e colori...
      l'ho cantata e l'ho vissuta...
      Avevamo bisogno di un paio d'ali.
      Io me le sono costruita da sola, qualcuno non ha compreso, come molti non comprendono i giovani di oggi.
      Il futuro è il giorno che continua a rinnovarsi, il ragazzo di ieri è il profeta di oggi e il giovane di oggi il futuro del domani.
      Tutto è un cerchio, una ruota e un'opportunità, bisogna solo saperne cogliere la vera essenza.
      Io ho imparato a lasciare le cose che luccicavano e poi erano false.
      Ho imparato a farmi scivolare chi si riempiva la bocca di me e non mi conosceva ma sapeva solo puntare il dito e giudicare.
      Bisogna farsi forza e coraggio, ribellarsi, vivere per ciò è in ciò che si crede.
      E quando ti guarderai intorno troverai pochissime persone, ma saranno quelle che ti vogliono bene davvero, il resto si autoelimineranno da sole.
      Composto venerdì 19 gennaio 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Cetty Cannatella
        La gente si accontenta della normalità. Io no! La gente si accontenta del benessere senza guardare in fondo alla loro anima. Io no! La gente parla, parla e butta le parole dentro ceste vuote di finta immagine. Io no! Preferisco non essere gente, ne persona che come un gomitolo si avvolge in mezzo a loro per essere matassa. No, io no! Guardo il mondo che come pecore seguono la massa ed io pecora nera mangio erba secca. Ma ciò che prendo è frutto della terra, il sole l'ha seccata perché l'uomo non raccoglie tutto ciò che la vita offre, vuole le rose e odia le spine. Ma la spina è la difesa che il meraviglioso fiore ha. Ogni cosa ha il buono e il brutto e se io amo il brutto prima del bello, le spine prima della rosa, l'erba secca che la gente ha calpestato. Quando in mezzo a un prato vedrò un fiore io ci vedrò la forza della vita e loro no!
        Composto venerdì 11 novembre 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Cetty Cannatella
          Non guardate a bocca aperta. Voi non capite. Voi non sapete. Io queste catene le amo, stringono il mio petto dolcemente, incatenano la mia anima come un soffio di vento in un giorno di calura. Portano ristoro alla mia essenza, baciano le labbra a una schiava d'amore. Non guardatele male le mie catene, sono annodate strette non perché io voglia scappare, ma perché esse fanno parte della mia felicità.
          Composto venerdì 14 ottobre 2016
          Vota il post: Commenta