Il mio paese è pieno zeppo di teste vuote, di gente falsa, mediocre e squallida! Gente che crede ancora al cacciatore che salvò Cappuccetto Rosso. È pieno di lupi e si lasciano mangiare come vogliono. Pura ignoranza.
Composto lunedì 27 maggio 2019
Il mio paese è pieno zeppo di teste vuote, di gente falsa, mediocre e squallida! Gente che crede ancora al cacciatore che salvò Cappuccetto Rosso. È pieno di lupi e si lasciano mangiare come vogliono. Pura ignoranza.
Certa gente ama camminarti accanto ridendo delle tue cadute, senza muovere un dito per aiutarti ad alzare.
Il problema principale siamo noi che diamo troppa importanza a persone che andrebbero sputate in faccia.
Purtroppo, esistono grandi approfittatori della bontà altrui, credendo che tutto gli sia dovuto, non mettono mai da parte l'orgoglio e amano fare le vittime anche quando le scuse dovrebbero giungere dalle loro bocche.
Chi è troppo buono, vede il buono in ogni persona, ma bisogna comprendere che purtroppo non tutti hanno il buono dentro, molti frutti son belli fuori e dentro hanno del marcio, quei frutti li teniamo fino a quando aprendoli per mangiarli, ci accorgiamo che in realtà "non erano buoni".
Le piccole cose sembrano piccole, ma quando le persone si rivelano, vuol dire che quelle piccole cose per noi erano grandi.
Ci metto il cuore ovunque e metto da parte i miei problemi se so che qualcun altro nello stesso momento ne ha più bisogno di me. Ma alla fine se questi si rialzano grazie a me e poi a cadere sono io e loro ti sbattono in faccia la loro porta e non riconoscono neppure il fatto che nel loro buio gli ho acceso una candela. Allora indietreggio e cala il silenzio, non servono parole o spiegazioni, perché loro hanno indietreggiato quando ad aver bisogno di una candela ero io.
Ci sono streghe che durante l'anno sono travestite, ad Halloween mostrano il loro vero essere.
Per certa gente diventa un problema quando siamo sincere, preferiscono la falsità, i sorrisini finti, quelli che nascondono rabbia, dolore, lealtà e carattere. Preferiscono l'ipocrisia e l'apparenza, quella che inganna! Se sei sincera ti voltano le spalle e cala il silenzio e l'assenza. Ma questo non mi spaventa, mi fa paura invece parlarci con queste persone, l'ho capito troppo tardi purtroppo... ma meglio tardi che mai!
Oggi bisogna fidarsi di poca gente selezionata. Anche quelle che credevo sincere mi hanno voltato le spalle nei momenti più bui, gente a cui ho dato anima e cuore, e vabbè, finché si è apposto con la propria coscienza si va avanti, si volta pagina e si continua a leggere, loro resteranno nei capitoli già letti, a volte si matura proprio da certe delusioni.