Scritto da: Domenico Adonini
in Diario (Esperienze)
Sei l'orlo sicuro del precipizio.
Commenta
Sei l'orlo sicuro del precipizio.
Non è importante fare amicizia o innamorarsi, è importante nutrirsi delle differenze degli altri.
Quanto è bello parlare con gli altri, conoscenti o sconosciuti, non per imparare od insegnare, ma semplicemente per stare bene al mondo.
Ci sono donne sensuali e donne senza senso.
Non fare sempre tu il passo in avanti verso gli altri, a volte rimani un po' indietro, qualcuno prima o poi verrà a cercarti.
Ti accettino come sei o sii come ti rifiutano.
Confidarsi è come rientrare a casa dal gelo e scaldarsi al fuoco del camino, ti fa sentire subito meglio.
È talmente inquinata dal razzismo l'Italia che odia la diversità interna ancor più di quella esterna, farà la fine della Ex Jugoslavia, si frammenterà in etnie differenti, non è mai stata in grado di educare un popolo unito e non lo sarà mai. Detestiamo la diversità, è il nostro marchio distintivo, ciò che rende il paese dell'arte il più ignorante del pianeta.
Solo i meridionali votano coloro che insultano i Meridionali e li difendono a spada tratta a completamento dell'autoridicolizzazione. Inutile farsa rimaner offesi se ci chiamano spregiativamente terroni, così deriderci è un loro meritato diritto.
Quando in inverno là fuori si ghiaccia pensiamo ai senzatetto e alla loro faccia, qualunque persona che stanotte non rimanga scoperta vada da quelli domani e regali loro una coperta.