Post preferiti da ELIO BLANCATO

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: ELIO BLANCATO
C'è sempre, nella vita di ogni persona, un momento in cui ci si sofferma a valutare la propria esistenza. Se questa valutazione è fatta con estremo rigore e massima sincerità, il momento è di grande valore evolutivo poiché, facendo emergere tutti i limiti e le contraddizioni del proprio operare, consente di individuare con precisione i propri difetti, le debolezze e gli errori commessi.
Composto domenica 10 novembre 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: ELIO BLANCATO
    Solo gli uomini miserabili e codardi fanno violenza alle donne. Tu, vile bastardo qual sei, non ti permettere mai più di alzare le mani su una donna. Se non sei in grado di accettare un rifiuto, se non sei capace di gestire rabbia e rancore, e se proprio non puoi fare a meno di usare le mani, alzale su di te. Dattele di santa ragione, fatti del male, spaccati pure tutte le ossa, ma non fare mai più violenza a una donna. Lei è la più alta e più bella espressione della vita, tu la bassezza morale più spregevole e ripugnante.
    Composto mercoledì 25 dicembre 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: ELIO BLANCATO
      Molte persone sono tendenzialmente restie al cambiamento per pigrizia, abitudine o paura. Ma "cambiare" vuol dire assecondare il flusso della vita, abbracciarla con gioia, capirla, seguirla con fiducia nelle sue evoluzioni, guardandola con occhi sempre nuovi e diversi, per coglierne incanti, insegnamenti e bellezze. Certo, non è facile: a volte costa fatica, molta fatica, ma alla fine ripaga sempre in termini di soddisfazione, benessere e armonia.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: ELIO BLANCATO
        Viviamo ormai da decenni in un contesto sociale in evidente stato di decadimento e involuzione, in un sistema di relazioni interpersonali e rapporti umani in cui prevale la quantità – di parole, di esternazioni, di oggetti, di beni, – invece della sostanza e della qualità. In una simile situazione di degrado morale e sociale, viene di conseguenza premiata la menzogna invece della verità, l'arroganza invece del rispetto e dell'educazione, l'inganno invece dell'onestà. In questo circo degli orrori - tra promesse tradite, tecnicismi frenetici e bulimie di vacuità – dove ogni cosa appare artefatta, finta, artificiale, è necessario invertire subito rotta e riassegnare alla nostra vita – ma anche a quella degli altri – il valore che veramente ha.
        Composto lunedì 16 dicembre 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: ELIO BLANCATO
          Tutte le vicende che accadono - sia quelle che ci riguardano direttamente, sia quelle che non ci vedono coinvolti - sono sempre per noi vie di apprendimento, molto spesso prove non facili da affrontare, ma siamo qui per imparare, e dobbiamo farlo con umiltà, pazienza e coraggio. Nel nostro personale percorso evolutivo, la vita - maestra di saggezza e di lungimiranza - svolge un ruolo non solo utilissimo, ma anche determinante perché ci ripropone infinite volte quelle lezioni – solitamente le più importanti - che non siamo ancora riusciti ad assimilare o che rifiutiamo di far nostre.
          Composto venerdì 20 dicembre 2019
          Vota il post: Commenta