Scritto da: Elona
in Diario (Esperienze)
Nella vita sono sempre stata fedele e ho lottato per l'onore, non sempre è stato apprezzato ma io con me stessa mi sento bene perché ho fatto le cose come si deve.
Composto venerdì 18 novembre 2016
Nella vita sono sempre stata fedele e ho lottato per l'onore, non sempre è stato apprezzato ma io con me stessa mi sento bene perché ho fatto le cose come si deve.
La cucina mi appassiona così tanto che mentre cucino, oltre gli ingredienti, metto sempre anche un pizzico d'amore e guarda caso ho imparato a cucinare osservando gli altri.
Non sono grande e neanche particolare, ma sono semplice e così rimarrò, perché sono cresciuta in mezzo al popolo e insieme a essi morirò.
Sono tornata dagli inferi e sono in vita solo per un motivo che è quello di amare gli altri e di essere amata e con un unico scopo, quello di sentirmi viva più di prima.
Chiedere scusa non significa essere inferiore rispetto all'altro, ma accettare che tu hai agito in modo sbagliato. Lo ammetti, chiedi scusa e cerchi di rimediare facendoti un'analisi di coscienza per andare avanti nella vita e cercare di evitare di commettere ancora gli stessi sbagli.
Libero la mia mente per farmi sentire le mie idee.
Le persone più brave e buone sono quelle che hanno sofferto veramente e l'hanno riconosciuto come tale e, indipendentemente da questo, vanno avanti senza egoismo, gelosia o invidia ma sono sempre pronti ad aiutare il prossimo.
Alla Caritas si trova anche il paradiso, se tu lo apprezzi e lo vuoi veramente.
Patire per un tempo lungo della vita ed andare avanti insieme alle cicatrici che hai addosso, questa è vera forza.
Finché tu, essere umano, guardi sempre i difetti degli altri, non riuscirai mai a notare i tuoi. Ed arriverà un momento che non ce la farai più ad andare avanti perché così come te e anche gli altri non vi siete conosciuti mai. Rifletti, fermati un attimo dentro di te e valuta per affrontare meglio ogni ostacolo che ti pone davanti la vita.