Scritto da: Fily Russo
in Diario (Sentimenti)
In amore non esistono strategie, tutto accade in maniera spontanea.
Composto domenica 4 marzo 2018
In amore non esistono strategie, tutto accade in maniera spontanea.
Sono mare in tempesta, sono quiete dopo la tempesta. Sono sole e luna, sono gioia e pianto, cadute e rialzate, sconfitte e vittorie. Sono tutto ciò che emoziona, che abbatte, che dispiace, ma non sconfigge. Sono "vita".
Ciò che divide le persone sono i "dubbi". Quegli stessi che poi non si vogliono chiarire e si preferisce tacere.
Una vera amica ha rispetto dei tuoi pensieri, delle tue emozioni e fa di tutto per non ferirti. Una "vera" amica non ti asciuga le lacrime, ma impedisce che cadano.
Non ti abbattere se le cose non vanno come vorresti! Vai avanti, prima o poi qualcosa cambia e quando cambia, lo fa per tutti.
A volte le parole dimenticate ritornano, battono dentro, ci fanno sorridere e piangere. Non è vero che le dimentichiamo, le conserviamo nel cuore, le nascondiamo nei meandri della nostra anima, poi basta un niente perché riaffiorino e tornino a farsi sentire.
Giorni di pioggia, di vento e di tempesta, giorni dove hai la possibilità di capire chi ti cerca per vile interesse e chi ti cerca semplicemente perché sei "tu" e vuole sapere di te.
Dopo tante batoste, dopo tanti inganni, delusioni, ipocrisie, non mi ferisce più niente, non provo più rancore, né risentimento, il nulla, il vuoto. Penso sinceramente che sia la cosa migliore che mi potesse capitare, non reagire più, scuotere la testa, rialzarmi ogni volta e proseguire.
Mi allontano da chi è rancoroso, da chi polemizza su tutto, da chi non sa perdonare. Non sono paziente con chi si crede vittima su tutto, preferisco allontanare chi ha nel cuore invidia. Non credo di essere migliore di nessuno, ma proteggo la mia serenità da chi non sta bene con se stesso e con gli altri.
Ho capito che il vero amore ha a che fare con la resistenza! Chi resiste mentre tu vorresti solo mollare, chi ti sta accanto sempre, chi non teme le avversità, chi non scappa o si dilegua quando diventa difficile, ecco, colui che resiste, ti ama veramente, profondamente, costui merita di stare con te, perché sarà chi, ti amerà per sempre.