Se ti dicono che non puoi, tu fai il doppio perché puoi.
Composto sabato 25 febbraio 2023
Se ti dicono che non puoi, tu fai il doppio perché puoi.
La vera grandezza è insita nell'umiltà dei piccoli.
La mia considerazione sarà rivolta solamente a chi merita umanamente.
Purtroppo esistono persone che con astuzia e inganno illudono dei poveri ingenui di essere sostenuti e aiutati ma non con il vero scopo di mettere in mostra questi ultimi ma semplicemente se stessi per arrivismo e interessi personali.
A volte non bisogna fidarsi di chi facilmente piange perché potrebbero essere lacrime di coccodrillo. Purtroppo in certi ambienti spesso è molto facile incontrare tali falsi individui che furbamente cercano di sfruttare chi ha buon cuore.
L'emulazione del modus operandi altrui è cosa tipica dei parassiti, alias degli incapaci di avere iniziative proprie e che tentano in ogni modo di farsi notare copiando, credendosi anche furbi; differentemente da chi con genialità ha avuto la capacità di creare un proprio stile con innovazione. Ma l'originale resterà sempre originale: Inestimabile! La copia una semplice copia.
La meritocrazia diverrà realtà solo quando la mentalità limitante cambierà.
Ho sempre preferito lasciare agli arrivisti la falsa convinzione che sia possibile non perdere la propria dignità solo credendo che per poter arrivare al successo ogni mezzo sia lecito. Differentemente gli ambiziosi e determinati, i quali contrariamente, attraverso l'arte del silenzio divengono realmente grandi senza mai perdere la propria nobiltà d'animo.
"Non confondete l'illusione della popolarità" social "con la vera popolarità che verrà ricordata nel tempo: i Like passano... Aver costruito qualcosa... Resta".
Quando provochi l'invidia di qualcuno è arrivato il momento in cui stai realizzando ciò che hai sempre sognato.