Scritto da: Ghizlane Bedoui
in Diario (Esperienze)
Non possiamo scappare da noi stessi e dalle nostre emozioni.
Composto domenica 16 dicembre 2018
Non possiamo scappare da noi stessi e dalle nostre emozioni.
In cosa ho sbagliato? Cosa dovevo fare di diverso? Due domande semplici ma che orientano i pensieri verso la ricerca di soluzioni, e non di altri problemi per lo stesso problema.
Chi non è capace di vivere da solo, non sarà mai capace di vivere con altri ma ne sarà dipendente, cosa completamente diversa; nel primo caso saranno un'aggiunta mentre nel secondo il centro della sua vita, e se uno di loro deciderà di andarsene, tutti i suoi equilibri, soprattutto quello emotivo, si sgretoleranno facendolo entrare in un circolo vizioso in cui cercherà di trovare sostituti a tutti coloro che lasceranno il posto che lui ha riservato per loro nella sua vita, non perché ci tiene ma per tamponare quel centro di cui le persone sono componenti fondamentali.
Solo la presa di coscienza può farlo uscire da questo circolo e rientrare nel primo caso.
Se stai vivendo un brutto periodo, non incolpare altri perché sei l'unica responsabile di ciò che ti sta succedendo, sei te con le tue scelte che ti sei creata la tua vita, bella o brutta che sia te ne sei artefice. Ricorda, però, che come l'hai creata prendendo decisioni allo stesso modo la puoi cambiare.