Post inseriti da Giacomo Lorenzini

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Giacomo Lorenzini
Un pensiero va a quello che siamo, quello che vorremmo essere e quello che dovremmo essere. Facendo un'analisi logica ed egoistica andremmo verso il vorremmo. Facendo un'analisi fatta di amore, rispetto e perdono andiamo verso il dovremmo essere. Un percorso pieno di sacrifici ma pieno gioia per una vita migliore portata verso la grande luce.
Composto lunedì 5 settembre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giacomo Lorenzini
    Nella nostra vita cerchiamo di avere sempre il meglio, a volte andando contro i nostri ideali, non per cattiveria o menefreghismo ma solo per puro egoismo. È il nostro egoismo che ci rende schiavi e succubi dei nostri mali, allontanandoci dai veri valori che in questo periodo sembrano scomparsi. Dobbiamo cercare bene nel nostro cuore e riscoprire quei sani valori che portano ad una vita più bella e ad un futuro migliore.
    Composto martedì 30 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giacomo Lorenzini
      Le nostre diversità potrebbero essere anche limiti insormontabili. Sicuramente siamo diversi e abbiamo idee e pensieri che ci possono trovare in disaccordo, non siamo perfetti e le nostre decisioni possono cambiare in peggio o in meglio il nostro percorso. Nessuno è superiore a nessuno.
      Composto domenica 3 gennaio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giacomo Lorenzini
        Quando mi avvicino alle feste provo tantissima gioia, però nello stesso frangente sono pieno di tristezza. Sono gioioso perché la vita è bella con miriadi di sensazioni e amori forti, sono triste perché non posso più festeggiare con tutti i miei cari anche se da lassù mi guardano e festeggiano con me.
        Composto giovedì 24 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giacomo Lorenzini
          Camminando per le strade ho notato moltissime persone con sguardi assenti, si muovono come pecore senza alcuna meta. Questa è la vita che ci vogliono far vivere, schiavi e senza valori. Solo con dei veri valori si può andare avanti e creare un mondo migliore. Le nostre decisioni sono la base del nostro futuro e il futuro di chi vogliamo bene.
          Composto martedì 15 dicembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Giacomo Lorenzini
            Senza sapere siamo vicini alla fine dei tempi. Siamo noi esseri viventi che con le nostre mani creiamo la fine della vita, guidati dall'ignoranza e dalla staticità, siamo presi di mira da colui che è male. Solo colui che usa l'intelletto, il cuore e la dinamicità potrà cambiare il futuro ed allontanarne la fine.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Giacomo Lorenzini
              Vivere la vita senza troppi ripensamenti sarebbe meglio. Purtroppo la vita molto spesso porta ad una miriade di bivi; quando convinti, non si sa bene il perché ci incamminiamo su un sentiero invece che un altro, e solo dopo aver capito che era quello sbagliato. Noi proseguiamo in attesa di un nuovo bivio e speriamo in una scelta migliore.
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Giacomo Lorenzini
                Ho deciso di intraprendere un percorso che mi sta cambiando, mi ha reso più consapevole di quello che voglio provare ad essere e divenire. Mi accorgo che per ogni gradino che riesco a salire ci sono una miriade di ostacoli che, all'apparenza, sembreranno insuperabili, ma con tenacia e tanta voglia si riesce a superarli. Ogni passo mi avvicina sempre più a te e il maligno sa che tu sei in me. Esso mi mette alla prova ogni istante della vita, e tende sempre a sopraffarmi, ma grazie alla tua guida trovo la forza per essere più forte e sconfiggerlo. Io sono e sarò sempre portatore della tua parola. Perché il mio cuore è pieno di te e ha bisogno di te.
                Composto mercoledì 21 ottobre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Giacomo Lorenzini
                  Mi racchiudo come un riccio per difendermi e riflettere. Sono inerme per il conflitto che ho tra mente e cuore. In questa battaglia mi isolo in cerca di fare ragionare mente e cuore, così tutto quello che mi circonda diventa sempre più oscuro. Ad un tratto un raggio di luce che unisce cuore e mente mi fa intravedere il mio percorso, così l'oscurità comincia a dissolversi e la luce diventa sempre più lucente. Tutto questo mi provoca una forte sensazione di gioia e mi fa affrontare i miei limiti e me lì fa superare. La mia strada è ancora lunga, tortuosa e piena di ostacoli, con la mia croce cammino verso la vita eterna.
                  Composto venerdì 16 ottobre 2015
                  Vota il post: Commenta