Scritto da: Giancarlo Modarelli
in Diario (Quotidianità)
Leggere sempre qualcosa di bello o utile aiuta e stimola l'idea nel pensiero a crescere ed evolversi.
Composto domenica 23 giugno 2019
Leggere sempre qualcosa di bello o utile aiuta e stimola l'idea nel pensiero a crescere ed evolversi.
Oggi la donna giovane può perfino appesantire e cancellare ciò che l'uomo considera vero. Ossia inconsapevolmente lo può rendere schiavo della solitudine.
Non manca né la donna bella, né la donna brutta. Della bellezza femminile, nulla si butta, è un po' come il maiale. Nella donna brutta, ci si butta nel brodo, come un pesce nulla riesce.
Quando una donna osserva di "nascosto" un uomo le dedica attenzione ed ammirazione, e in più si insospettisce responsabilizzando.
L'uomo sensibile e disponibile ad accettare un compromesso promettendo amore e piena soddisfazione.
A volte essere preciso esso fantastica e mastica il desiderio e partecipa al suo utile gioco.
Lei sa di essere bella e precipitosa a partecipare al pranzo come avanzo di gabinetto e come fosse un dispetto che si aspetta.
Il non volere... non è sinonimo di mancanza o dimenticanza. Quando ci manca una presenza importante equivale ad un sintomo che allontana dalla vicinanza. Più ci manca una persona e più vicino è la durata della lontananza, e il ricordo resta vivo e attivo come una presenza e assenza.
L'uomo è libero di masturbarsi, e per questo è felice ed esplora nuovi confini. Tutto il piacere d'avere è questo rapporto che l'uomo adotta come fosse "l'unica e l'utile" cosa capace d'immaginazione.
Spesso l'uomo ha paura di morire, e non accetta dolore e amore. Più ci si invecchia e più la verità della nostra sofferenza galleggia, diventa come un rospo, si vede nascosto.
Essere non autonomo significa anche essere disturbato e turbato; per questo si è anomali. Tutto ciò che non è autosufficiente è anormale e senza presenza o differenza.
All'uomo solo spesso piace giocare, e attraverso il gioco riflettere e sperare senza mai esagerare. Prima o poi bisogna convincersi che siamo spesso lasciati da soli per colpa di un amore che tutto o nulla deve significare.
Per addormentare la donna non basta una "tromba" come sonnifero e spesso necessita di un gelato al bacio.