Caro Nuovo Anno... Volevo dirti di non portarmi niente, mi basta che non mi levi più nessuno.
Composto martedì 25 dicembre 2018
Caro Nuovo Anno... Volevo dirti di non portarmi niente, mi basta che non mi levi più nessuno.
Questo messaggio lo dedico a chi è stato ferito, a chi è stato lasciato da solo, a chi ha perso la fiducia, ma che, nonostante tutto, guarda al domani con una piccola, ma testarda speranza accesa nel cuore.
Il Natale che vorrei non è un Natale ricco di regali, ma un Natale ricco di valori. Vorrei che tutti potessero dire: Ho la Salute, ho accanto le persone che amo, non mi serve altro! Perché ho già tutto.
Un giorno ti specchi e ti vedi bella così come sei: così impulsiva, ma anche riflessiva. Così timida, ma anche peperina. Così seria, ma anche sbarazzina. Sei tutto e il contrario di tutto. Mai sei tu... spesso incomprensibile, spesso imperfetta, ma sempre vera, sempre unica.
Non è vero che siamo tutti uguali. Ci sono persone che aiutano più di altre, che ascoltano più di altre, che soffrono e piangono più di altre.
E poi ci sono quelle che ti sorridono davanti e poi ti pugnalano alle spalle. Dalla vita ho imparato che non siamo tutti uguali: c'è chi vive indossando la sua sincerità e chi, invece, indossa solo le sue maschere.
Dedicato alle persone buone che, anche se ferite, non smettono mai di credere nella bellezza della vita, nell'importanza dell'amicizia e nel valore dell'amore.
Avrò anche tanti graffi nell'anima, ma ho sempre un sorriso sulle labbra e tanto amore nel cuore.
Nella vita ci sono ferite così grandi e dolori così intensi, che non si dimenticheranno mai.
Ci sono quei momenti in cui la tua assenza spezza il fiato. Ed proprio in quei momenti che sento forte la tua presenza, così dolce, così rassicurante. E le lacrime scendono. I miei occhi non possono più vederti, ma il mio cuore ti sente. E lo so, che sei vicino a me.
Prima regola di vita: circondarsi solo di persone che ti fanno stare bene. Mandare al diavolo quelle che ti fanno solo male, è la seconda!