E guardo su verso il cielo
dove le anime volano leggere
e guardo su in questo giorno grigio.
E ti regalo un po' del mio pensiero
e te lo dono come fosse una preghiera. E guardo verso l'alto
dove oggi traspari tu.
Composto martedì 3 gennaio 2023
E guardo su verso il cielo
dove le anime volano leggere
e guardo su in questo giorno grigio.
E ti regalo un po' del mio pensiero
e te lo dono come fosse una preghiera. E guardo verso l'alto
dove oggi traspari tu.
Mi piace calpestare luoghi sbagliati che hanno una loro storia da raccontare. Mi piace perdermi dentro i pensieri, dove la felicità è fatta di sguardi, di sospiri, d'immaginazione, di silenzio. E quando ritorno da quei luoghi non torno mai sola, porto con me l'ossigeno, l'energia, l'emozione, porto a casa e lo tengo stretto stretto il cimelio più bello: il ricordo.
Non sempre ciò che sono e come sono può piacere agli altri. Sentirsi inadeguati, perché l'altro te lo mette in evidenza, è sbagliato. Ne deduco quindi che non è un problema mio. D'altronde chi ti critica e o giudica solo per il fatto di essere ciò che vorrebbe tu fossi, probabilmente si sente superiore a te. E la superiorità prima o poi cade. Splash.
Essere coscienti di ciò che si è, percepire che non è come tutto appare. Entrare dentro nei fatti senza lasciare che i pregiudizi controllino la nostra mente. Credo che fare tutto ciò costi un enorme sforzo mentale e se pur a volte può sembrare inumano sia invece l'inizio della nostra libertà interpretativa.
Almeno su facebook si può stare senza ombrello.
Gli alberi sono un luogo bellissimo e alcuni sono fatti per essere abbracciati. Li puoi stringere forte, non sentono dolore ma solo il nostro calore... e noi con loro possiamo sorridere oppure piangere: è il linguaggio della natura. Io ho sorriso.
Se è vero che l'arte smuove creando caos nelle emozioni, ecco, se è vero questo allora io sono un'artista.
Ho ancora così tanta voglia di vivere che non mi stancherò mai di respirare.
Evitare di chiedere, a volte, ci evita dolori e delusioni.
Non sono mai sola
c'è sempre la Giuliana
che mi segue ovunque.
Diceva la mia ombra.