Post inseriti da Giuseppe Beppino Reali

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Giuseppe Beppino Reali
Penso che non dobbiamo compiacere nessuno.
Credo che l'amore sia un insieme di cose, il punto più importante è che nessuno deve trascinare né essere trascinato, ogni persona è a se assestante e perché no, fatta a suo modo.
Non esistono obblighi e nemmeno doveri, nessuno deve niente a nessuno.
Se una persona è libertina deve rimanere tale, se l'altra è più casereccia idem.
L'amore è capire, lasciar fare e lasciar andare, la maggior parte delle volte le cose non si fanno in coppia, si fanno da soli, perché c'è sempre bisogno di avere un piccolo mondo nostro: per alcuni è uscire a ballare, per altri un bel film su un 65 pollici, per altri una partita di calcio, per altri una birra con gli amici, e per altri ancora una partita a carte, risiko, monopoly e chi ne ha più ne metta...
Il senso è, che dopo aver fatto tutto questo ci si ritrova con la persona amata, ci si racconta, si fa l'amore e si dorme insieme. L'amore è assecondare uno il carattere dell'altro (non è plasmare a proprio favore), è fiducia... Un amore grande, non è dato dal maggior tempo passato insieme, ma dalla qualità dello stesso... l'amore non comporta obblighi, né giochi psicologici, né piccole vendette o ricatti, né una gelosia ossessiva e possessiva, né tanto meno passare solo ed esclusivamente il tempo in coppia, solo ed esclusivamente con la persona amata... è così che si logora una storia, è così che si rompe un rapporto... Voi direte, che qualunque cosa si rompa, si può aggiustare, ma fidatevi, ciò che viene riparato, non torna mai come prima... Il concetto minestra riscaldata, penso renda l'idea.
Cercate l'amore vero. Le persone che vendono l'amore, solo per come lo vedono loro, per la loro semplice esclusività e obbligatorietà, non sono persone che vi amano veramente. Sottile è la linea che divide la persona, quella bella, dall'ennesimo bluff.
Composto lunedì 18 marzo 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giuseppe Beppino Reali
    Dell'interesse che proviamo per una persona, guardarla negli occhi è il momento più terrificante. Abbassare la guardia per incrociare il suo sguardo, perdersi nell'infinito, paralizzati da quell'incanto, e poi tremare, perché potrebbe non essere realtà, ma solo pura fantasia.
    Composto domenica 28 aprile 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giuseppe Beppino Reali
      La persona giusta è quella che riesce a strapparti un sorriso in una brutta giornata. È quella che si oppone al buio del mondo, facendoti intravedere uno spiraglio di luce. È quella che ti completa, nonostante tutta questa merda. E allora, quando ti senti triste, quando ti senti abbattuto, quando tutto sembra sprofondare come nelle sabbie mobili, non nutri alcuna preoccupazione, anzi, ti senti fortunato e perché no... amato. Forse, è questa l'unica cosa che conta: essere qualcosa, per qualcuno.
      Composto lunedì 17 agosto 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giuseppe Beppino Reali
        Mi mancano gli aperitivi con gli amici, le cene, le serate. Mi mancano le cazzate in loro compagnia, le mattate, le corse folli e le notte insonni. Mi mancano quelle aspre diatribe per divergenti opinioni riguardanti qualsiasi contesto e le conseguenti birre pacificatorie. Mi manca la vita di coppia, le coccole, i sorrisi. Mi manca sentirmi parte di qualcosa di speciale, sentirmi importante. Importante per lei, non per altre. Mi manca il dolce sfiorarsi al cospetto di un cielo coperto di stelle e pure, stare abbracciati sotto le coperte mentre fuori piove a catinelle. Mi mancano i tramonti, gli sguardi, il capirsi al volo. Non mi basta la buona stella. La fortuna non è nulla, senza amore. Non mi basta il lavoro ben retribuito e nemmeno l'adoperarsi tutti i giorni. Appena stacco, appena mi fermo un attimo, mi accorgo della mancanza di tutti questi dettagli. Mi accorgo, che il raccolto sarà povero, perché non c'è stata alcuna semina. Ma ciononostante, vado avanti, non mollo. La speranza, è una spina che grazie a Dio non riesco a togliere, e nel frattempo, cambierà stagione, ci saranno storie nuove.
        Composto domenica 24 maggio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giuseppe Beppino Reali
          È facile sentirsi forti quando fuori splende il sole, ma è nei momenti bui che dobbiamo avere il coraggio di aggredire la vita.
          Momenti in cui scenderà la nebbia, in cui la speranza sarà sfuggente, in cui la vita perderà valore e sarà facile perdersi. È allora che servirà esternare tutta la nostra risolutezza.
          Non dobbiamo mai distogliere lo sguardo, ma nemmeno stare troppo sulla difensiva. Non dobbiamo avere paura di perdere, così troveremo la forza di andare avanti, anche quando tutto sembra perduto. Così, torneremo a vincere.
          Composto giovedì 5 febbraio 2015
          Vota il post: Commenta