Post inseriti da Christabella del Mar

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Christabella del Mar
La quarantena stanca, annoia, ma non uccide. Rispettiamo chi è là fuori a combattere, lottando per un sorso d'aria. Allontanatevi per ore dai macellai di parole. Quello che vi vendono è informazione, certo. Ma di più è la paura. E la paura è un virus spietato che uccide silenziosamente. Pregate nella maniera che più vi si addice. Ascoltando una canzone che vi ingarbuglia l'anima di suoni e di colori. Di ricordi. Guardando un film che vi racconta della vostra vita. Aprendo un libro a caso di poesie. Nessuno ci conosce così bene come le parole di una poesia trovata per caso. Chiamate, scrivete, parlate con la persona con cui sareste andati a cena fuori se tutto questo non fosse accaduto. Quello è tempo speso bene che cura e allontana la tristezza. Lavare spesso le mani è importante, ma non lo è di meno sciacquare via dai pensieri le immagini di ciò che ci circonda. La primavera è fuori dalla finestra. Respiratela profondamente e ad occhi chiusi. Abbiate cura della vostra solitudine. Destinate a lei una parte della giornata. Oggi più che mai dovete prenderne possesso, consapevolezza. Oggi più che mai dovete affidarvi a lei come a un'amica rara con cui non avete vergogna di restare in silenzio. Come a un amore che non ha bisogno di parole, perché da solo, sa.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Christabella del Mar
    Mi piacciono quelle persone che sanno essere presenti. Che lo sai che ci sono anche se a volte spariscono. Che si fanno spazio nel tuo tempo. Ma senza essere invadenti. Che magari non le senti da un bel po' ma poi ti guardano negli occhi e sanno quello che non dici. Che magari non le abbracci da un bel po' ma poi ti stringono e allora tu capisci perché loro sì, e gli altri no. Che i "non ho niente" li sanno riconoscere. Che dove tu non ce la fai con un sorriso ti ricordano chi sei. Mi piacciono quelle persone che quando non vuoi nessuno attorno loro, diventano silenzio. E restano lì e attendono. Che il buio attorno a te finisca. Che si allontanano ma non spariscono. Mi piacciono quelle persone che nel caos dell'esserci agiscono con calma e gentilezza. Che ti conoscono come ti conosci tu. E per assurdo, forse, anche di più. Mi piacciono quelle persone che la vita a volte ti concede perché in fondo te le meriti. E che arrivavano così quando meno te l'aspetti. Per tutti gli schiaffi che hai preso. Per tutto lo schifo che hai ingoiato. Che non sanno di essere regali. Che non sanno di essere speciali. Che non vogliono salvare nessuno però lo fanno. Che non vogliono essere miracoli però lo sono.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Christabella del Mar
      Avevo un attimo, un benedetto momento
      per afferrare la vita prima che mi fuga.
      Così, legai con una cintura di pelle
      le braccia allupate della Morte
      un attimo prima che mi togliesse la voce.
      Ho incappucciato il suo volto
      per non adocchiare i miei sorrisi.
      e la musica l'addormentò sulle sua ginocchia.
      Ho sconfitto la Morte, ho sgomitato l'Inferno...
      ho rinnegato la Morte ritornando da voi.
      Voi siete le mie ali, il vostro amore è la mia vita
      siete i MIEI FANS, siete speciali, mai banali...
      Vi ascolto in silenzio i pensieri
      rinasco sotto le vostre lacrime,
      sento il calore del vostro infinito amore.
      vi sento cantare e canto insieme a voi.
      Canto tremando, vivo urlando dentro di voi...
      Soffro diverso, non più incompreso
      niente è perso, quanto siete VOI!
      Con voi, soldiers, per sempre!
      Auguri.
      Composto venerdì 20 marzo 2020
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Christabella del Mar
        Tutto tace! È domenica! Mentre la caffettiera sul fuoco comincia ad emanare il suo profumo, mi vesto per recarmi in laboratorio! Uno sguardo ai cuccioli che dormono accovacciati tra le braccia di mamma, mi scappa un sorriso tra un beati loro e un fortunato io! Buona domenica.
        Composto domenica 15 marzo 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Christabella del Mar
          Sei pronto a ricevere del pazzo? Se pensi come tutta la massa che ti circonda, allora sei normale. Cerca di non mostrarti troppo alle persone che ancora dormono e non vogliono essere svegliate! Evita di smuovere le coscienze, non è ancora il momento! Meglio se confidi quello che pensi alla solitudine, lei nell'avvolgerti non giudica. Vorrei gridare... rimango in silenzio! Riempitela voi la testa delle persone con belle parole, io non ho più nulla da dire.
          Composto martedì 17 marzo 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Christabella del Mar
            Sono stufo di rincorrermi! Spiriti della calma, datemi un momento di respiro. Ogni volta che salto un ostacolo se ne presentano altri tre! Qualcuno dice che così è la vita, fanculo se è veramente come dicono, non basta avere solo ventiquattro ore al giorno! Mi accontento di dormire solo tre ore a notte, se continuo così a cinquant'anni vedrò i campi elisi o l'inferno.
            Composto venerdì 20 marzo 2015
            Vota il post: Commenta