Scritto da: Ivan cuba
in Diario (Sentimenti)
Guardatevi negli occhi e liberate le paure, lasciate che siano i vostri cuori a parlare, a cancellare le nubi dal profondo dell'anima.
Commenta
Guardatevi negli occhi e liberate le paure, lasciate che siano i vostri cuori a parlare, a cancellare le nubi dal profondo dell'anima.
Ci hanno rubato il tempo. Oltre quello che già ci siamo negati. Non abbiamo più tempo per guardarci, abbracciarci, sentirci, solo avanzi. Briciole tra le lancette dell'orologio.
Non ho rimpianti ad oggi. Solo ricordi tra sorrisi amari e momenti di fragilità.
La vita mi ha insegnato che il più forte calpesterà sempre il suo prossimo. E non illudiamoci, anche se ogni tanto si apre uno spiraglio.
Qualcuno disse: quello che non ti cambia fortifica. Ma quanto è doloroso esser forti.
L'odio è la fine di tutto. La vita è un soffio, un battito d'ali. Dedica tutto te stesso ad amarla, viverla senza rimpianti.
Cuore, battaglie, emozioni che tediano l'anima, l'oscurità avvolge il mondo, azzerando i miei pensieri.
Scrivo emozioni, parole mie, scrivo con l'affetto del cuore e l'intuizione della mente. Voglio liberare l'anima al di sopra del giudizio terreno. Scrivo, leggendomi ascolto quel fiume in piena far battere all'unisono i miei sogni.
È difficile riconciliarsi col passato. Ma se non si fa pace con esso, non v'è futuro, né si può vivere al meglio il nostro presente.
Dov'è finita l'umiltà!? Quanta gente si atteggia, parla di valori e rispetto, tanti bla bla, fiumi di belle parole, d'apparenza. Peccato che tutte queste parole vadano a finire in una gigantesca, evanescente, nuvola di fumo.