Post preferiti da L. Lars

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Frasi di Film e in Racconti.

Scritto da: Silvia Nelli
Ho finito la pazienza, la voglia di ascoltare, di capire e di tollerare. Ho finito la forza di sopportare, di superare, di subire. Ho finito la volontà di stare a guardare, di starci male e di perdonare. Ho finito di dare possibilità. In abbondanza adesso ho rabbia: rabbia nel vedere come le merde abbiano sempre una parola in più di te, come le persone false arrivino sempre avanti, come si predichino valori, ma si finisca per accomodarsi dove valori non ci sono. Però mi rimane me stessa, la mia stima, la mia dignità e la mia serietà, perché a differenza di molti non ho mai barattato me stessa per un misero contentino. Non ho mai messo in gioco la mia persona per chi l'ha lasciata da una parte pensando che in quell'angolo sarei rimasta. Ho la testa troppo dura io per mischiarmi con determinate persone... ho preferito la mia coscienza pulita... alla vostra sporca convenienza.
Vota il post: Commenta
    È facile mentire, è davvero facile apparire diversi da quel che siamo veramente; ma è allo stesso tempo troppo facile mentire a noi stessi, e perdersi dietro a quell'idea che abbiamo costruito, vivendo nell'illusione che abbiamo generato, dietro a quell'immagine che abbiamo noi stessi realizzato, perché incapaci di guardarci dentro, perché fin troppo fragili, perché lacerati dal tempo; perché non abbiamo ancora capito che le cadute servono a rialzarsi, e perché non abbiamo ancora compreso che l'unico modo per essere in pace con noi stessi consiste nel dirsi la verità, sempre.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Sabrina
      Confidava in quel raggio di sole che era riuscito a filtrare attraverso la grigia coltre di nubi, riscaldando l'aria mentre si rifletteva nello scorrere del fiume. I suoi passi rallentarono e un timido sorriso le dipinse il volto: man mano che il sole baciava la vegetazione facendone brillare i colori, il cuore le si riempiva di serenità e armonia, emanata dalla fragranza della natura che accoglieva lo splendore del sole. Lasciò crollare ogni difesa, i pesi che le gravavano sul cuore furono lavati via dalle lacrime e si aprì alla bellezza che la circondava, liberando l'anima che subito unì il suo canto a quello della natura. Socchiuse gli occhi lasciandosi accarezzare dal tiepido soffiare del vento: strinse i pugni, per catturare quella magnifica sensazione e farla sua per sempre, come se quel raggio di sole liberatosi dalle nuvole avesse sconfitto anche le sue ombre, regalando l'aurora alla propria esistenza.
      Composto sabato 3 ottobre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Nicolò Strivieri
        Non trovo parole questa sera, non riesco a trovare argomenti anche in mezzo a tante persone, io non muovo bocca, ascolto ciò che hanno da dire, rido alle battute, ai gesti assai strani, mi piace la loro compagnia, ma dentro so di essere una specie di peso, un qualcuno in più, una persona inutile, da fare a meno, sono io e soltanto io, che cosa posso offrire agli altri? Il mio silenzio, una sigaretta, le solite frasi del tipo: ciao come stai? Io bene dai si tira avanti. E poi cosa?
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Giuliana Z.
          Noi osserviamo sempre gli altri, a volte con la presunzione di dare consigli, e siamo pronti a giudicare. Invece, se solo ci soffermassimo a guardarci dentro, a vederci nella nostra totalità e non solo esteriormente, ecco, allora non avremmo bisogno di giustificare i nostri comportamenti. Perché è l'ignoranza alla conoscenza di noi stessi che scagiona le nostre azioni.
          Composto venerdì 25 settembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Aura Esposito
            Questa attrazione magnetica verso "l'andare", ma andare dove? E perché? Verso cosa? Lontano da chi? Le persone che ami sono lì, ma non c'è nient'altro. Ma dove sei adesso non ci sono le persone che ami, e nient'altro c'è. Sei bloccato nel mezzo, non troppo lontano dalle persone che ami, non troppo lontano da prendere e seguire il desiderio di andare a cercare chissà cosa. Da che parte andare non lo sai. Le decisioni non sono mai state il tuo forte, quindi rimani semplicemente in balia del nulla, pensando al niente, perché il niente è quello che hai. Non c'è niente a cui aggrapparsi, cosa si fa quando non c'è niente a cui aggrapparsi per sentirsi bene.
            Composto mercoledì 7 ottobre 2015
            Vota il post: Commenta