È complicato amarmi lo ammetto. Quelle come me sono difficili da amare. Danno amore ad oltranza. Anche quando non c'è né nulla in cambio. Anche quando dovrebbero odiare. Loro amano. Anche quando sono stanche di tutto. Ma mai di amare. Anche quando non ci credono più. Però ci sperano. È difficile amare una donna così perché ti chiede fiducia. Ti chiede sincerità. Ti chiede altrettanto amore. È complicato amarmi lo ammetto. Perché con me devi metterci il cuore. E non mi accontento di niente di meno che non sia amore.
Ed è quando smetti di credere alle parole che ti dicono e cominci a credere alle tue di parole che qualcosa cambia. È quando capisci che, sì, le parole servono anche, ma sono i fatti a dimostrare, che qualcosa cambia. È quando capisci che sei Speciale, che vali, che meriti il meglio, che qualcosa cambia. È quando capisci che il tuo tempo è prezioso e non va sprecato. Che Tu sei Preziosa. Che qualcosa cambia. È quando pretendi lo stesso Amore, rispetto, valore che tu dai agli altri, che qualcosa cambia. È quando scegli chi merita di stare al tuo fianco e non chiunque, che qualcosa cambia. Perché Tu non sei chiunque. E meriti di essere trattata come una Principessa. È quando capisci che chi non merita di averti devi lasciarlo andare, che qualcosa cambia. Ma non è qualcosa a cambiare. Sei tu a cambiare. E se cambi Tu allora cambia pure il Mondo.
Mi sono sempre accontentata delle briciole. Ho sempre perdonato. Capito. Compreso. Sopportato. Mi sono sempre accontentata pur di accontentare. Fino al giorno in cui ho capito che c'è una persona più importante di te: me. E da allora ho mandato via te con il tuo niente e mi sono presa tutto.