I migliori post inseriti da Loredana Longo

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Loredana Longo
Protagonista della notte, presenza enigmatica ma familiare, luce argentea... guida dei nostri passi al tramonto... romantica ispiratrice di musica, poesia... magico incanto degli innamorati... simbolo divino di bellezza celeste, fascino del creato... riferimento e legame per tutta l'umanità... la luna.
Composto lunedì 30 novembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Loredana Longo
    Chi ti vuole bene davvero si prende cura di te, comprende le tue fragilità, si preoccupa della tua serenità. Chi ti vuole bene davvero dona tutto se stesso, incondizionatamente, non si aspetta nulla in cambio. Chi ti vuole bene davvero non pretende di essere messo al primo posto, non nutre invidia, non alimenta il suo egoismo. Chi ti vuole bene davvero, ti ama.
    Composto giovedì 27 luglio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Loredana Longo
      Immergersi in un arcobaleno di colori, nel semplice ma raffinato profumo di un fiore, in un qualsiasi incantevole spettacolo della natura, o nelle note di una canzone, dirompenti o dolci che siano e rabbrividire, schizzare fuori dalla monotonia, estasiarsi e godere dell'intensità della vita, lasciarsi trasportare, così, come da un delicato venticello che ti circonda, ti accarezza il viso, il corpo, si insinua tra i tuoi capelli, avvolge interamente la tua pelle, quasi a volerti conquistare, coglierne tutte le emozioni nella loro infinità, nella loro profondità e assaporare il gusto pieno della loro essenza. Si, la vita, quel prepotente mistero capace di inondarti di una miriade di sensazioni, sempre uguali, sempre diverse, a volte piacevoli, a volte sgradevoli, ma tutte coinvolgenti. E l'amore, cos'è l'amore? Tenerezza, dolcezza, rabbia, perdono, calore, fiducia, desiderio, purezza, passione, erotismo, amicizia, allegria, forza, entusiasmo, vita, amore. Mille sfumature per un unico, immenso, elevatissimo, appagante, autentico valore esistenziale, indispensabile sorgente vitale, esclusivamente proiettato nella sublimazione dell'anima. Amore, l'unica vera, enorme, enigmatica necessità, forse proprio perché la genesi della vita stessa.
      Composto venerdì 30 novembre 1990
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Loredana Longo
        Il mare... la più imponente manifestazione della natura, del creato. Ti dona l'entusiasmo della vita... ed io quel giorno mi sentivo viva. Ti ho chiesto un bacio sul mare, ti ho chiesto solo un bacio e tu me l'hai negato. Ed in quel mare hai annegato la speranza della nostra vita.
        Composto domenica 8 luglio 2012
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Loredana Longo
          Tutto ciò che scriviamo... i pensieri e le parole che doniamo in questo piccolo angolo... sono il riflesso della nostra vita... della nostra quotidianità... sono le nostre emozioni, che riscaldano il cuore o gelano il sangue... ed io in quest'istante vorrei condividere con Voi le lacrime che non riesco a trattenere, per il profondo desiderio di Amore e di Pace che ho nell'anima... per me... per tutti Voi... per il mondo intero.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Loredana Longo
            Se potessimo guardare per un po' il mondo dall'alto, se potessimo sollevarci piano piano, sempre più su, al punto da uscire dall'atmosfera, al punto da trovarci nello spazio immenso dell'universo e vedere il pianeta da dove siamo partiti divenire a poco a poco una piccola sfera quasi insignificante, dove la gente si affanna, combatte, si odia, nutre rancore a vita per l'orgoglio ferito o un torto subito, giudica l'altro senza guardare se stesso, si calpesta, per qualcosa che un giorno dovrà lasciare. Se solo potessimo far questo, ci troveremmo in una dimensione diversa, di leggerezza, ci lasceremmo cullare da quel silenzio, da quella pace intorno a noi e cambierebbe sicuramente la prospettiva nel vedere le cose. E allora perché non provare a farlo da qui, perché non provare ad amare e basta.
            Composto lunedì 26 dicembre 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Loredana Longo
              Una voce,
              eri solo una voce ..
              soave, calda, rassicurante,
              m'inebriava,
              mi avvolgeva sempre più,
              in un vortice di sensuale energia,
              era musica, era pace,
              era luce, era Vita ..
              Solo in una voce, inattesa,
              infinite ed indicibili sensazioni
              m'incantavano .. e
              volutamente prese forma,
              la forma di un'Essenza delicata,
              affidabile, coinvolgente,
              la forma dell'Amore ..
              ed oggi ancora,
              l'emozione sempre più profonda
              nelle Tue parole
              ed ancora, costantemente,
              mi fai battere il cuore,
              mi togli il respiro,
              mi fai tremare.
              Composto giovedì 27 dicembre 2018
              Vota il post: Commenta