Post inseriti da Lucia Quarta

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Lucia Quarta
Con il tempo riesci a capire cose a cui non ci avevi mai pensato prima... come quando non capisci la necessità dell'acqua quando piove incessantemente, come quando non capisci che per vivere non è solo necessario respirare, come quando in estate non capisci di quanto faccia bene il freddo. Con il tempo le persone assumono ai tuoi occhi un aspetto diverso e coloro che ti erano sembrate buone, finiscono per deluderti.
Composto martedì 26 settembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Lucia Quarta
    Le mie scarpe le potrò indossare solo io... perché dentro ci sono le mie impronte, dentro ci sono i miei sudori, i miei calli e le mie ferite... sono quelle con le quali corro tutto il giorno e tu non potrai mai capire dove la mia vita va a finire... le scarpe sono state fatte apposta per me ed è la mia vita... e di quella vita, piena di sacrifici, tu potrai solo ammirare... mai capire e né giudicare... le mie scarpe non te le farò mai indossare! A volte sono leggere e mi sento di volare... a volte diventano pesanti ed è difficile camminare. Solo io so quanta strada mi resta da fare... e per chi la guarda da lontano, sembra facile portarla avanti. Le mie scarpe non le presto a nessuno perché nessuno come me saprà mai indossarle.
    Composto lunedì 14 agosto 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Lucia Quarta
      Un giorno mi ritrovo accovacciata a contare tutte le lacrime che un giorno avevo versato. Quando ad un tratto ho pensato. Per chi poi! Se alla fine eri andato via. Ma dopo sei tornato e ti ho detto "chi ama non va via ma resta." Non ho bisogno di chi va via e giorni dopo ritorna, quando poi non sa dove andare. Probabilmente c'è chi non cambierà mai e mai imparerà niente.
      Composto martedì 25 luglio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Lucia Quarta
        Una lunghissima estate. Ricorderò per sempre quest'estate, questo intenso caldo che non ti fa respirare. Quel caldo che non ti fa dormire, quello per cui prima di esso, pensi solo al mare. Ad un certo punto, però, vorresti che finisse perché così non ti fa vivere, né respirare. Pensi che l'inverno sarà migliore, anche se dovrai indossare il maglione. Si preferirà l'inverno e così ogni altra stagione, vorremo sempre cambiare il tempo come se fosse un telecomando.
        Composto martedì 25 luglio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Lucia Quarta
          Sii sempre la cosa più bella per chi ti ha vicino, profuma sempre come un fiore delicato. Non oscurare la bellezza o l'intelligenza di nessuno, perché nessuno sarà come te e tu non sarai mai come altri. Ognuno a modo suo vivrà la sua vita, intromettersi o calpestare la vita altrui vul dire non essere persona su cui fare affidamento. La saggezza trionfa sempre.
          Composto mercoledì 28 giugno 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Lucia Quarta
            In un giorno qualunque, ti rendi conto del troppo silenzio e si sta male. Respira sotto questo cielo perché c'è il sole, l'umore abbellisce la vita regala un sorriso alla faccia di chi ti invidia e così riesci a capire in tempo, che a volte devi dubitare proprio di chi è più vicino, che ti vuole solo vedere sprofondare, mascherate e ben vestite, cosa che quando ci pensi vorresti sprofondare e ti chiedi che credulona sei stata quando ti sei fidata e messa nelle mani di gente sbagliata, gente che pianifica continuamente e sa manovra tanta gente. Ci pensi a volte come fanno ad essere così bravi e gelidi e sanno recitare proprio alla perfezione come in un film, quanto lavoro ci vuole per essere così bravi e perfetti, quando invece c'è gente che sa recitare benissimo per un proprio tornaconto, sa usare l'educazione, la gentilezza esserci ogni momento finché non si arriva allo scopo prefisso, ma poi mi chiedo la sera quando vanno a dormire gli viene il sonno? Ma questa gente ha una coscienza mi chiedo! Com'è strana la vita. C'è chi recita come fosse in una partita.
            Composto mercoledì 28 giugno 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Lucia Quarta
              Ogni giorno scelgo di farcela. Inizio di primo mattino ed inizio a disegnare il sole nei miei pensieri, anche se poi non è il sole che ho dentro, ma decido di farcela perché è necessario per poter affrontare la giornata. Tolgo la nebbia che c'è intorno per poter far brillare il sole. Così senza contare le ore incomincio a capire che la vita va un po' accompagnata con un pensiero positivo quello che a volte credi di non avere e ad un tratto tutto ti può sbalordire quando capisci che la vita continua e guarisce chi è forte e decide di non molla mai.
              Composto lunedì 26 giugno 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Lucia Quarta
                Le emozioni non si posso in alcun modo cancellare. Le storie importanti, quelle che si interrompono e poi riprendono ad essere non finiscono mai e sono le più importanti. Quelle che finiscono per sempre, invece, non lo sono mai state e il tempo l'ha dimostrato. C'è chi è stato accecato da un falso bagliore salvo poi pagarne le conseguenze subito dopo, quando la luce si era ormai affievolita. Nello zaino del tempo però, ci entra di tutto e anche le delusioni, quelle che ti hanno segnato e ti hanno fatto capire la lezione della vita.
                Composto giovedì 4 maggio 2017
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Lucia Quarta
                  Ci sono storie che iniziano per gioco e ti ritrovi a non esser capace più di gestirle con la ragione. Il cuore prende il sopravvento e non riesce a saper cosa è giusto e cosa no. Non è un interruttore che si aziona a comando e non puoi far nulla se non aspettare che la vita di ponga una via d'uscita. D'altronde, se è amore vero, questo prima o poi trionferà con tutte le difficoltà del caso, ma all'amore questo non importa. Vale la pena vivere certe emozioni e vale la pena trascriverle anche se non le si vivono in prima persona perché la vita, infondo è un elogio all'amore.
                  Composto giovedì 4 maggio 2017
                  Vota il post: Commenta