Scritto da: Luciano Meran Donatoni
in Diario (Esperienze)
Le persone che ci mettono un problema ad ogni soluzione, vuol dire che il problema sono loro.
Composto giovedì 28 maggio 2015
Le persone che ci mettono un problema ad ogni soluzione, vuol dire che il problema sono loro.
A volte la vita ti dà qualcosa, e poi... chissà perché! Arriva sempre il momento che ti presenta il conto.
Visto che in noi in quanto esseri umani non esiste la perfezione, anche l'amore che andremo a condividere con un'altra persona non sarà mai perfetto! Per tanto, affinché l'amore "seppur con qualche lacrima" possa sorriderci nel cuore e nell'anima, la strada da percorrere insieme si può aggettivare solo con: la "comprensione" e la "tolleranza".
Nel corso della mia crescita evolutiva mi è arrivata qualche delusione, ho acquisito molti dubbi, ma in compenso nutro ancora tanta fiducia.
Incontro tante persone piene di sé e per questo dico che "più si credono, meno gli credo".
È normale e risaputo che individualmente siamo tutti esseri speciali, ma non è normale atteggiarsi nel voler essere speciali a tutti i costi! Ma dico! Cosa c'è di così sminuente! Cercare di rimanere normali nel già nostro... essere speciali?
Ci sono persone semplici nel loro stare, ma profonde nel loro essere, che non si fanno notare per la loro presenza, ma poi ti accorgi che quando non ci sono, si nota subito la loro assenza.
Le cose "proibite", che non arrecano pericolo, non danneggiano gli altri e creano piacere, da parte mia non rimangono solo nello scritto.
Se mi guardi bene negli occhi vedi che ne ho passate tante. Se poi guardi il mio sorriso vedi che sono riuscito a superarle tutte.
Vorrei che si avverasse il sogno di stare con te, ma questo mio desiderio è sempre fustigato dall'incertezza di averti.