Post preferiti da Luigia De Lucia

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Tranquilli, si impara tutto! Si impara che c'è un tempo per arrivare, uno per restare e spesso giunge anche quello di andare. Si impara che la maggior parte delle persone che incontriamo non sono ciò che sembrano e ancor meno ciò che si descrivono. Si impara a restare a galla molto più in fretta di quanto ci mettiamo ad imparare a buttarci... Del resto buttarsi è rischiare, ma non restare a galla è morire. Si impara che a tutto c'è un limite e che ognuno ha il suo. Non conta quanto quel limite sia distante da te, ma prima o poi lo raggiungi. Si impara gente e la cosa più assurda che di imparare non finiremo mai e moriremo talvolta, senza aver imparato tutto ciò che sarebbe stato necessario per vivere al meglio e senza commettere errori.
Composto mercoledì 15 giugno 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    La vita ci insegna tante cose. Ci insegna a perdere tempo con persone sbagliate per apprezzare e valorizzare quello speso con quelle giuste. Ci insegna a scoprire il sapore amaro di una delusione, per capire l'altissimo valore di una gioia. Ci insegna il dolore che si prova ascoltando il suono delle menzogne, per farci riflettere sull'importanza della verità. Ci insegna a non permettere a nessuno di mancarci di rispetto perché si possa imparare a portarlo a noi stessi e agli altri. Ci insegna che non si è meritevoli di ricevere qualcosa che non si è disposti a dare. La vita insegna, ma non tutti sono disposti ad imparare. Alcuni apprendono e assimilano, altri apprendono, ma fanno finta di non aver capito bene la lezione e poi ci sono quelli che non impareranno mai, ricchi di un "egoismo" che è sempre e solo fine a se stessi. Chi ha imparato bene, sa che la vita gli ha anche insegnato a lasciare quest'ultima categoria sulla strada che hanno scelto; quella della solitudine.
    Composto martedì 5 gennaio 2016
    Vota il post: Commenta