Post inseriti da Maicol Cortesi

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Maicol Cortesi
C'era una volta... l'Italia.
Il tempo si era improvvisamente fermato e la conseguenza è stata l'apprezzamento delle piccole cose di ogni giorno della vita a portare le persone a osservare e a condividere le loro città tramite uno sguardo personale, la maggior parte delle fotografie mostra persone che non si isolano e non si limitano a passeggiare ma vivono la città, rappresentando così in modo disinvolto la loro essenza, la voglia di vivere attraverso la cultura locale.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Maicol Cortesi
    AST

    in sintesi è una collaborazione tra i big tecnologici che li spronerà a superare la loro chiusura mentale generata da modelli competitivi arcaici e obsoleti e che erano necessari in passato mentre ora sono solo i limiti ostentati del secolo che si impattano poi a discapito delle vite dei consumatori.

    Sono più che convito che chi riuscirà a superare la sua ottusità andando oltre e superando se stesso (un'organizzazione ragiona esattamente come un unico individuo), genererà una nuova rivoluzione e diverrà inarrestabile.

    Nello specifico:

    Alleanza degli Standard per la tecnologia

    Collaborazione tra i grandi big del settore tecnologico per la creazione degli standard che semplificano e rendono sia i dispositivi hardware che i software compatibili tra di loro.

    Nello specifico si scelgono i prodotti hardware/software più validi/diffusi/utilizzati e si collabora/investe in risorse economiche/umane/mentali per lo sviluppo e la cura di uno standard che rivoluzionerà ogni settore come non si è mai visto prima nell'arco della storia

    Avanti sempre.
    Composto sabato 13 febbraio 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Maicol Cortesi
      C'è ancora la concezione che tentare in tutti i modi di supportare e mantenere procedure e tecnologie obsolete sia motivo di risparmio quando invece è causa di uno spreco immenso e assurdo di tempo e risorse equivalente appunto a una ingente perdita di denaro oltre che a svariati tipi di complicazioni tra cui l'inevitabile ostruzionismo che comprende anche un notevole spreco di risorse e energie mentali e che inevitabilmente comporta un costante malessere psicologico collettivo propenso a infondere smarrimento, insoddisfazione e impotenza, se poi è protratto a lungo può condurre perfino all'isteria di massa.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Maicol Cortesi
        L'inconoscenza è l'inconsapevolezza e l'incomprensione di fatti, verità o informazioni in conseguenza all'inesperienza o l'inapprendimento (a posteriori), ovvero considerando inezia l'introspezione (a priori). L'inconoscenza è l'autocoscienza della carenza di informazioni che non possono essere connesse tra di loro.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Maicol Cortesi
          L'essere umano ha milioni di anni di evoluzione, dentro di sé è scritto tutto, si chiama intelligenza euristica e le persone che da sole non stanno bene significa che sono in cattiva compagnia, semplicemente non si comprendono, se non comprendi te stesso non comprendi gli altri! Vado avanti...: se non c'è comprensione non c'è comunicazione e quindi si genera impotenza e l'impotenza esperita da persone ignoranti e pertanto deboli porta facilmente all'ira che incrementa l'odio che sfocia poi in varie forme di violenza e questa non è pace ma guerra.
          Vota il post: Commenta