Post inseriti da Maria Valentina Mancosu

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi e in Poesie.

Scritto da: Maria Valentina Mancosu
Con ambedue ho conosciuto la disperazione dell'assenza, reale e ipotetica insieme, e la felicità degli orgasmi celesti. I tumulti passionali, all'apparenza devastanti, hanno avuto per me l'esito della rinascita. Mi riferisco alla devastazione che non uccide, ma trasfigura nell'amore. C'è stato, e c'è ancora, chi mi ha insegnato che il destino più che fatale è fatato!
Composto martedì 11 ottobre 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Maria Valentina Mancosu
    I peggiori torti affettivi che si possano subire arrivano da parte di coloro che, volendo disfarsi di noi, ci puntano il dito contro con argomenti pretestuosi e inconsistenti che si riassumono in un: tu non mi capisci. Formula di comodo rivelatrice dell'inadeguatezza e della pochezza dei nostri interlocutori. Un classico!
    Composto giovedì 22 settembre 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Maria Valentina Mancosu
      Sono un'atea simpatizzante per Dio. Non ho una fede religiosa. Nonostante non sia credente, mi sento tanto vicina a Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco, quando sostiene che Islam e terrorismo sono una disequazione.

      Di questi tempi, simili posizioni restano inascoltate.
      Andrà per la maggiore chi sostiene, che l'Islam è l'origine del male perché, purtroppo, il nostro tempo si sente rassicurato da chi le paure le fomenta.

      Ecco allora che, certi tristi personaggini molto noti al pubblico, vengono invitati a festival ed eventi. E hanno pure successo!

      Se chiedi il perché di certe scelte ti viene risposto che non ci si erge a giudici, che tutti devono ricevere ascolto e via discorrendo...

      Signori, è proprio il mio giudizio che m'impone di non andare a scuola dai maestri d'odio e di xenofobia. Trincerarsi dietro un: io non giudico è un modo comodo di non scegliere e di non prendere posizione, non raccontiamocela diversamente, suvvia!

      Vi chiedo un ultimo favore: qualora dovessi avvicinarmi, anche solo per errore, a posizioni gravi e diseducative voi promettetemi che mi farete fucilare in pieno volto.
      Vota il post: Commenta