Ci sono giorni tutti uguali, giorni pieni di vento e poi ci sono giorni pieni di fottutissime verità!
Composto lunedì 21 marzo 2016
Ci sono giorni tutti uguali, giorni pieni di vento e poi ci sono giorni pieni di fottutissime verità!
Sono buona, cara e disponibile specie con chi ha bisogno. Ma, non abusare mai della mia buona fede, perché scatta la stronza che c'è in me!
Quante cose, quante sfumature ci sono in una donna, un mondo sconosciuto a molti esplorato da pochi, fatto di colore, calore, forza e debolezza. Dipingono sorrisi attraversati da lacrime, hanno oceani d'emozione dentro. Credono nell'amore quello vero, quello con l'a maiuscola. Sono fatte di silenzi che pochi riescono a percepire, dicono si quando vorrebbero dire no, e dicono no quando invece vorrebbero dire si. Sono dolci come cuccioli e nello stesso tempo combattive come tigri, sempre pronte a difendere, proteggere con le unghie e con i denti chi amano. Eterne bambine, così fragili e forti nella loro semplicità. Camminano a testa alta e sempre controvento, sanno perdonare ma non dimenticare. Quante sfumature ci sono in una donna, hanno tempeste negli occhi e regalano carezze. Femmine nel letto e complici di vita.
Sono dell'idea che i dispetti si possono concedere solo ai bimbi, e chi non lo è più da un pezzo va lasciato bollire nel proprio insulso e squallido brodo. E sono anche fermamente convinta che tale comportamento sarebbe denigrante per chiunque ripagandolo con la stessa moneta. Sorrido alla faccia di questa gente e continuerò sempre a sorridere, davanti alla loro pochezza d'animo, che si divertano pure, la mia risposta sarà sempre e solo una: il silenzio! E quando regalo il silenzio, per me è game over!
È un gioco da ragazzi fare i furbi. Non è più un gioco quando le stronze come me si ribellano!
Che dire, questo non è stato un anno facile per nessuno credo, la vita di tutti i giorni a volte ci rende cinici e distratti, e non è certo semplice andare oltre, ma se solo provassimo tutti, me per prima, ad affrontare la quotidianità con un sorriso, se riuscissimo ad ascoltare il cuore forse tutto sarebbe migliore. L'augurio che faccio a tutti noi è semplice e non costa niente, impariamo a sorridere di più, a sentire e ascoltare di più, per essere più sereni dentro. I problemi si affrontano e si risolvono, e se non è possibile l'importante è non arrendersi mai. Non arrendetevi ma! La vita è una e va vissuta con i pro e i contro. Auguri! E che sia un anno migliore per tutti.
Aveva gli occhi verde mare, quasi sempre velati da una strana malinconia. E quando si sentiva osservata abbassava subito lo sguardo, abbozzando un timido sorriso, nessuno doveva vedere i suoi occhi ancora umidi d'amore intrisi d'anima. Amava il mare, lo sentiva dentro e il profumo del pane fresco appena sfornato e la cioccolata, era pazza per la cioccolata. Amava sognare, aveva la testa piena di sogni. E amava viaggiare, faceva tanti di quei viaggi che la facevano volare alto, e in certi viaggi ci si perde, e non se ne esce più, non si torna più.
Non mi sono mai piaciute le persone che si nascondono, che portano una maschera, quelle false, e ancora meno quelle frustrate talmente tanto che devono farla pagare al prossimo, per non parlare della loro spavalderia, specie dietro un monitor. Io non sono più quella di prima, che ci rimaneva male e piangeva, è passata l'epoca dell'ingenuità. Ora agisco. In silenzio, ma agisco.
Solo gli stupidi si limitano a quello che gli occhi vedono, non è la quantità, né tantomeno l'essere scaltri, che fa di te una bella persona, ma è la qualità, il come ti poni difronte alle opportunità che la vita ti offre. È il poter dire ce l'ho fatta da solo, perché l'ho voluto io. Perché questa sono io.
Mi perdo in frammenti di felicità, sospesa tra quello che sono e quello che vorrei.