Scritto da: Michela A. Tomà
in Diario (Sentimenti)
Non importa quanto sei forte, a volte vorresti sentirti al sicuro tra le braccia di chi ami.
Composto venerd́ 11 marzo 2011
Non importa quanto sei forte, a volte vorresti sentirti al sicuro tra le braccia di chi ami.
In quest'epoca dove l'amore è sulla bocca di tutti, il cuore ne è quasi privo, spesso lascia spazio all'odio, al rancore e alla cattiveria. L'amore non dovrebbe essere solo una parola da pronunciare, ma un dono da regalare.
Come fai a dimenticare gli occhi che ti hanno trafitto il cuore?
Con la testa dico basta e con il cuore "ancora ti vorrei".
Ricordo: vorrei essere ĺ su quella spiaggia con le tue labbra sulla mia bocca e i tuoi bellissimi occhi su di me, con il tuo profumo sulla mia pelle. Ecco oggi ti sento addosso, anche se non sei qui.
Sono diventata troppo fragile dentro, maneggiate i miei sentimenti con cura oppure non vi avvicinate ad essi.
Aspetto sempre il peggio, chissà che il meglio non decida di farmi una inaspettata sorpresa.
Le persone credono sempre di essere migliori di te, tu lasciaglielo credere, saranno i fatti a parlare.
Non sento il peso degli anni, sento il peso di tutto quello che ho vissuto. Guardo una vecchia foto di non molto tempo fa e noto che oggi il mio viso ha i segni, mi rendo conto di come le lacrime abbiano lasciato cicatrici e le delusioni solchi, mi guardo e non mi riconosco, dov'è finita quella donna con il viso da ragazzina? Quella donna che sorrideva anche quando le lacrime volevano uscire, dov'è finita quella donna forte e tenace? Mi pongo queste domande senza avere risposte, lo specchio tace e i miei occhi guardandolo accennano un sorriso e rispondono semplicemente: quella donna è qui riflessa in quello specchio, solo che tu non la vedi perché i tuoi occhi hanno cambiato modo di guardare.
Il peggio di me esce solo con chi crede di potermi trattare nel peggiore dei modi. Ĺ perdo la femminilità e divento peggio di un uomo.