Dicono che chi ti offre il caffè quando entri in una casa, sia per mandarti via in fretta. Io penso che chi ti offre il caffè, sia per dirti... condividi con me questo magico momento di vita.
Composto sabato 24 novembre 2018
Dicono che chi ti offre il caffè quando entri in una casa, sia per mandarti via in fretta. Io penso che chi ti offre il caffè, sia per dirti... condividi con me questo magico momento di vita.
Che cosa te ne fai di quello che "luccica fuori" se non "brilli dentro"?
L'obbiettivo più grande da raggiungere nella vita non è realizzare qualcosa, ma realizzare se stessi.
Quando un essere umano si mette a servizio del prossimo salva l'intera umanità.
Ho deciso di esserci solo per chi c'è per me.
Per chi non ha bisogno di leggere la data del mio compleanno su fb per farmi gli auguri.
Ho deciso di esserci per chi ricambia il mio sentimento,
che di gente insulsa attorno, ne ho avuta anche troppa finora.
Ho deciso di dar valore al mio tempo, il mio prezioso tempo, perché è un attimo, e fugge via.
Ricambio solo chi è sincero e onesto, chi ha da darmi del bene, che di male ne ho portato anche troppo sulle spalle.
Ho deciso di restare accanto a chi sa il valore delle persone,
e non ne abusa. Magari standoti accanto anni e dopo scompare, che tanto i soprammobili li trovi sempre li,
nessuno li sposta mai. Ho deciso di esserci per chi si prende la responsabilità del "Per sempre", nel bene e nel male. Perché solo così si comprende davvero il senso dei rapporti umani. Troppo comodo esserci solamente quando tutto va bene, e quando tutto va male scansarsi, voltarsi dall'altra parte, ignorando.
Ho deciso di esserci per chi non ha la puzza sotto il naso,
non mi guarda dalla testa ai piedi come fossi un relitto umano, per chi si mette in gioco sempre, alla pari, senza considerarsi onnipotente sulla terra, perché sa che di terra verremo ricoperti tutti, e ha compreso il Valore della Vita,
che di gente onnipotente ne ho le scatole piene.
Ho deciso di restare accanto a chi mi dona un sorriso,
non a chi me lo toglie, perché la Vita è bella,
e merita i sorrisi migliori, non di certo il giudizio su chi ti credi di essere, come sei, cosa fai, e perché lo fai, che la Vita è tutta un'improvvisata, nessuno è in possesso delle chiavi esatte. Siamo tutti allievi. I veri maestri son solo coloro ne han compreso l'essenza e in silenzio danno esempio.
Ho deciso di esserci per chi c'è, anche quando non vorrebbe, anche quando ha qualcosa di meglio da fare, perché oggi a me domani a te, l'importante è esserci sempre.
Tutto il resto, vada.
Lei aveva una corazza cucita sulla pelle ferita. Poteva toglierla, si, e rimanere vulnerabile alla vita. Ma preferì indossarla anche nell'anima, lì solo un'animo nobile sarebbe riuscito a liberarla.
La vera nascita non è quando vieni alla luce, ma quando ti liberi dalla schiavitù del "sistema", quando ti liberi da un passato "imposto" fin da piccolo, educato con la mentalità dei tuoi genitori, poi dei tuoi insegnanti. Dal datore di lavoro, dalla società. La vera nascita avviene quando ti liberi dalle catene e prendi consapevolezza di te stesso.
E te ne fai una ragione, sempre. Perché se te ne fai un torto, non vivi più.
Quando inizi il viaggio verso il cambiamento,
verso la ricerca di te stesso,
alleggerisci il bagaglio che ti porti dietro.
Non serve riempire la valigia di abiti
che non indosserai mai.
Porta con te lo stretto necessario
per intraprendere il tuo cammino.
Il percorso sarà lungo,
ma sicuramente più leggero,
verso la libertà del tuo Essere.
Abbandona, lascia, cambia.
Liberati del passato.
Solo così potrai viaggiare sicuro verso la tua meta.
Il "per sempre" esiste. È un legame fatto d'impegno e responsabilità. Nel cercare di capirsi ed accettarsi nonostante i difetti e le incomprensioni. Il "per sempre" è per i coraggiosi. Per coloro credono nell'amicizia e nell'amore che durano nel tempo, nonostante gli incidenti di percorso, che son solo prove alla fin fine, per vedere se davvero ciò che ci lega a determinate persone è vero, è puro. Il "per sempre" è una sfida. Per chi vuole vincere di fronte ad un mondo futile, fragile. Dove i rapporti umani sono sempre a rischio, basati sul materialismo, sul potere, sull'apparenza e non sulla sostanza. Il "per sempre" è quel filo sottile che ci unisce a pochi simili, alle anime affini, con lo stesso scopo di vita. Fatto di valori che non esistono quasi più, fatto di principi sani, di semplicità, di amore. Perché se nella vita nulla è "per sempre", l'amore vero durerà oltre, durerà "per sempre".