Post inseriti da Piera Fabi

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Piera Fabi
Si dice che quando non riesci a dormire è perché sei sveglio nel sogno di qualcun altro. Però io sono sveglia per pensarti, pensarti vicino a me ogni giorno appena mi sveglio, invece di scriverti un messaggio vorrei darti un bacio e sorriderti per farti iniziare la giornata con un passo in più.
Ti volevo fare una promessa stanotte, di quelle vere, sincere; ti prometto che qualunque cosa accada, se tu cadrai io o ti rialzo oppure mi sdraio accanto a te. Saremo sempre in due insieme. Un'unica forza. E tu amore stasera sei sveglio?
Composto giovedì 14 settembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Piera Fabi
    La amo quando impazzisce. Lei manipola le mie decisioni, sconvolge la mia reputazione soltanto guardandomi. Ha il potere di farsi controllare la passione ma io ardo e nessuno mi controlla. Nessuno mi riesce a spegnere. Non ho controllo lei mi stravolge tutti i piani, mi fa scappare dalla realtà. Mi tiene in pungo, e io non so resiste.
    Composto venerdì 1 settembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Piera Fabi
      Credo a quel bacio dato alla stazione, che ti fa promettere di essere la quando ritorni dal tuo viaggio. Perdiamo il conto di quante volte ci siamo emozionati o abbiamo pianto per una persona, o riso con essa, finché non la vedi attraverso un finestrino di un treno. Ti ricordi anche che la ami. E corri dietro la linea gialla sperando che lei non sia mai salita su, e venga verso di te. Bisogna innamorarsi della pazienza, sentirla tutti i giorni, e non farle pesare la distanza, e ricordare al mondo quanto la ami. Con piccoli gesti che la fanno sentire a casa.
      Non c'è una formula dell'amore che prevede un metodo per amare; così un giorno hai deciso di immortalare di quello che fa lei quotidianamente, e scatti una foto ogni giorno capendo che la ami di più quando si arrabbia perché rientri con le scarpe sporche dopo che ha pulito, ti accorgi delle piccole cose a cui non hai fatto caso. E poi sei ancora lì in quella stazione come promesso. Le lancette dell'orologio scorrono il tempo e ad ogni freno che stride salti su dalla panchina. Finalmente. Eccola li, è tornata da te. Così le hai chiesto di sposarla lì davanti a tutti, si lo sai che non sarete una coppia perfetta, ma giorno dopo giorno la terrai per mano.
      Composto lunedì 7 agosto 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Piera Fabi
        Sì nella tua vita puoi trovare di tutto, puoi cercare ovunque, ma alla fine la vita ti avvicinerà a quella persona con cui puoi condividere tutto, un panino, una risata, una carezza, un pensiero, un bacio. Quella persona con cui perdi la cognizione del tempo. È strano che si vuole qualcosa da cercare ogni giorno, e poi ci sono io, che cerco te. Ovunque io possa cercarti. Insomma, si è in tanti, ma non tutti cercano la stessa cosa. A volte la trovano, altre no. A me non ha mai deluso.
        Composto lunedì 7 agosto 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Piera Fabi
          Sai quando sei in ritardo la mattina e fai tutto di corsa? Quando inciampi nelle lenzuola stropicciate per terra? Quando sei salito in macchina e non funziona lo stereo, allora indossi le cuffie? Quando sei per strada e ridi senza motivo? Ecco può andare tutto storto ma c'è sempre qualcosa che va dritto, ecco io mi sento così da quando ho te. Un po' distratta, sorridente ma piena di te.
          Composto lunedì 7 agosto 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Piera Fabi
            Era uno di quei giorni freddi di dicembre, non gira un anima fuori, e mentre me ne stavo lì a sorseggiare una tazza di cioccolato caldo, ecco che arrivi tu. Con un messaggio, uno semplice. All'inizio ero titubante nel parlarti, un po' gelida, un po' come fuori. Ma sei riuscito a scaldarmi, senza cioccolata, senza coperta, solo con lo sguardo. Solo con gli occhi verdi più belli degli smeraldi. Ci incontrammo sotto casa, tu la tua macchina nera, io uscita di casa con la scusa che passava un'amica, ah, l'ansia non mi dimentico di lei. Era veramente potente eh. Arrivammo ad un bar, in periferia, non feci caso alle canzoni del vecchio stereo suonante, o delle voci delle persone, vedevo te. Quando stavo tentando di non far vedere in mio rossore sulle guance, arriva il cameriere:
            - Che cosa prendete ragazzi?
            - Aperol Spritz.
            - E per lei?
            - Anche per me.
            È da quel momento che un tale ha scritto una canzone per noi. Con una frase in particolare: "Io e te, dentro un bar a bere e a ridere"; ha reso la nostra storia un po' più un'avventura fantastica.
            Era arrivato anche il Natale, non era più così triste da quando mi hai baciato. Noi, eravamo noi, il giorno di Natale.
            Composto lunedì 31 luglio 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Piera Fabi
              Ero a casa a preparare gli esami dell'università. Era il 1979. Dalla finestra vedevo sempre una ragazzina arrivare con la corriera. Avrà avuto tredici, quattordici anni. Quando ne compì diciotto, e io praticamente non ero più perseguibile, glielo dissi: guarda che l'ho scritta per te Albachiara.
              Composto sabato 1 luglio 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Piera Fabi
                Siamo lontani, però noi siamo fatti di tempo e spazio. Quello che si riempie il vuoto. So che quando torni, torni per darmi forza, perché pensi che vada tutto bene. Ma oggi no, non va tutto bene. Non va perché l'aria non basta per respirare a pieno, serve il tuo profumo. Ho bisogno della tua pelle bianca. Sono delusa perché ci metto ancora il cuore.
                Composto mercoledì 28 giugno 2017
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Piera Fabi
                  E poi arrivi tu. Senza bussare, in punta di piedi, senza far rumore. Dritto al cuore. Probabilmente sei arrivato per restare, hai trovato il sapore di famiglia, di casa, della pasta al sugo per pranzo e del letto caldo la sera tardi. Hai trovato quel bacio sulla fronte prima di andare al lavoro. Hai trovato quelle mani che si intrecciano sul cambio mentre siamo in macchina, e quel sorriso che non manca mai anche quando hai un problema al lavoro. Hai trovato l'amore. La persona giusta quella che pensi essere la più bella per gli altri, ma la più importante per te.
                  Composto mercoledì 14 giugno 2017
                  Vota il post: Commenta