Post inseriti da Rosa Di Lernia

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Rosa Di Lernia
Di ciò che ero da bambina ho mantenuto "i perché". Tuttora chiedo "perché" e delle risposte superflue non mi accontento, come fa un bambino. Ad un bambino non puoi raccontare bugie con cui vestire la verità, loro la verità la conoscono sanno guardare oltre, non vivono d'apparenza. Ad un bambino fa molto meno male una verità nuda e cruda, li farà crescere più forti imparando i "no" che la vita può riservare. I "no" che da bambina la vita mi ha donato mi hanno resa ciò che sono, umile ed aperta verso chi ha bisogno anche solo di una carezza. I miei "perché" però li voglio per comprendere ed affrontare con l'amore nel cuore la vita stessa e le porte sbattute di chi ha preso ed è andato via, senza cancellare il mio sorriso. L'amore è la mia forza che mi aiuterà a superare prove che so di dover affrontare con la spontaneità della bambina che è in me.
Composto giovedì 18 febbraio 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rosa Di Lernia
    Si scrivono tante cose sull'amore, tanti consigli. Ma affinché duri si deve essere in due: lui e lei. Condividere tutto senza invadere lo spazio dell'altro. Esserci è il concime naturale dell'amore che a lungo andare darà i suoi frutti. Non essere egoisti altrimenti si rischia di ritrovarsi soli. Non sono consigli ma avvertenze!
    Composto giovedì 11 febbraio 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rosa Di Lernia
      Nel silenzio mi raccolgo e ti penso, guardo lassù nel cielo tu sei lì ormai ma ti sento vicino, sei nei miei pensieri. Sono serena mi rilasso, lascio che i ricordi escano fuori, ormai sono loro la mia compagnia. Sento il vento sfiorarmi il viso quasi fosse una carezza. Sorrido e mi stringo mentre mi lascio scivolare nei sogni.
      Composto lunedì 8 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosa Di Lernia
        Si arriva al punto che rispondere a chi fa finta di non comprendere, non ne vale più la pena. Le tue parole non sono vuote, ma ricche di emozioni che si scontrano contro un muro, tornando indietro come fosse un eco. C'è anche l'intelligenza dell'anima ed è a lei che devi ciò che sei. Voltare pagina è amore verso sé stessi.
        Composto mercoledì 3 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rosa Di Lernia
          Parole, parole, quanti danni fanno le parole se sono mascherate dall'apparire. Parole pronunciate o scritte usate per catturare l'attenzione, nascondendo la loro vera natura che è volta all'apparire. Chi ne resta catturato si lascia trasportare come fossero aquiloni, già aquiloni che trasportano in un mondo fatto di cartapesta, ma che appare vero, fatto di luce che avvolge, donando calore e di tutto ciò che hanno lasciato credere. Ma basta la pioggia a ridurre quel mondo in carta straccia, quella luce si trasforma in ghiaccio donando solo freddezza e quell'aquilone si trasforma in un macigno. Già un macigno che trascina chi si è lasciato catturare in un burrone. Quanti danni fanno le parole essere o apparire, questo è il vero problema ma i tanti amano "apparire" perché "essere" comporta una forza interiore che i tanti non hanno, usano la falsità nelle parole mascherandosi per non mostrare ciò che sono realmente. Ma prima o poi arriva la pioggia e le maschere si sciolgono mostrando "l'essere".
          Composto lunedì 5 ottobre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rosa Di Lernia
            Lasciamo liberi i pensieri di spaziare e volare in piena libertà. Ci farà sentire liberi e felici. Ci condurranno dove noi sogniamo di essere. Sarà un'emozione gratificante che ci darà euforia e voglia di essere noi stessi. Libertà e felicità sono sensazioni che solo amandoci possiamo provare.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rosa Di Lernia
              Non lasciare che siano gli altri a condurre le redini della tua vita. Essere buoni non è dire sempre di sì, per i tanti esserlo è solo un motivo per approfittarsi di te. Alza la testa, guarda avanti ed impara ad amare te stessa, chi ti ama veramente ti cercherà, ti aiuterà a non perderti. Non puoi essere sempre tu ad andare incontro agli altri, lascia che siano loro a venirti incontro. La tua mano è stata sempre pronta a sorreggere chi ti chiedeva aiuto, non vedrai chi hai aiutato venirti incontro ma chi ti ama, chi saprà leggerti, chi comprenderà che hai bisogno di essere ascoltata, che hai bisogno di amore, speranza, gioia e felicità. Ma non troverai tutto questo solo dando te stessa, perché gli egoisti ne approfittano. Troverai tutto ciò amandoti e circondandoti di chi dell'amore ne fa un modo di vivere. Ora guarda avanti ed in fondo al viale della tua vita vedrai una piccola luce: è la speranza. Lei è lì e aspetta te, vai incontro a lei e sorridi. Meriti il meglio dalla vita, amore.
              Composto martedì 1 settembre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Rosa Di Lernia
                E incontrerai chi saprà amare tutti i tuoi difetti molto più dei tuoi pregi, perché quei difetti per lui sono ciò che ti rendono diversa, sono quelli che ti hanno rivelata inconsciamente a lui. ti farà sentire la persona più importante, quasi a convincerti che tu lo sia. ti amerà senza riserve, dipingerà un sorriso sulle tue labbra incurvate nei momenti più bui, ti resterà accanto e non andrà via quando ti rifugerai nel tuo angolo, perché capirà che in quel momento hai bisogno di sapere che è accanto a te arriverà in punta di piedi, non lo riconoscerai subito quando ormai non credevi più all'amore, lo percepirai nel tempo quasi ad assorbirvi l'uno nell'altra, capirai che non si deve mai perdere la speranza nell'amore. se hai pazienza e non ti chiudi tutto arriva.
                Composto lunedì 27 luglio 2015
                Vota il post: Commenta