Scritto da: Rosita Ramirez
in Diario (Esperienze)
Sorrido alla vita, vivo le cose belle che ci dona, anche se a volte piango perché è stata ingenerosa, avendomi tolto l'amore.
Composto lunedì 9 marzo 2015
Sorrido alla vita, vivo le cose belle che ci dona, anche se a volte piango perché è stata ingenerosa, avendomi tolto l'amore.
Non ho paura alla morte, so che un giorno arriverà è mi porterà via con lei. Prima che lo faccia voglio vivere dei momenti indimenticabili, fare delle cose che sempre ho sognato. Voglio semplicemente vivere, perché sento che ancora ho tanto da dare agli altri. Voglio vivere ancora perché so che Dio mi vuole ancora in queste mondo a lottare.
Vorrei ringraziare tutto lo staff di PensieriParole perché pubblica i miei pensieri. Un grazie immenso perché qui sono libera di esprimere tutto quello che vorrei dire ai quattro venti; avete fatto sì che i miei pensieri possano essere letti da tutti quelli che sono dietro un monitor. Grazie per avere tanta pazienza con noi che stiamo cominciando a scrivere qui, nel vostro sito.
Nella mia vita vorrei avere solo delle persone sincere, oneste, umili, che sanno dire quello che pensano nel momento giusto, che fanno vedere i propri sentimenti; persone che piangono, che non si nascondono dietro a un sorriso, e che hanno un cuore e un'anima.
Invece del detto "fatte l'amore, non la guerra" io punterei al "facciamo la pace, non la guerra". Di questi tempi, dove si parla solo di morte, è meglio fare pace tra paesi, perché a pagarne le conseguenze sono persone innocenti: bambini, anziani. Dio ci salvi da questo olocausto.
Oggi camminando verso casa ho sentito il vento soffiare, il sole scaldare, le foglie cadere. Quanto bello è stato sentire tutto questo, ma l'importante per me è vivere al meglio questa pagina dedicata alla vita, a chi come me vive delle cose belle della natura.
Non sono saggia ne profeta ma le mie parole a volte calzano come un anello al dito a certe persone.
Dietro a un sorriso c'è tanta sofferenza, ma io la faccio vedere perché non mi nascondo, non uso delle maschere, e quando sono felice faccio vedere il mio sorriso. In fin dei conti, la vita un giorno ti regala gioia, un altro anche lacrime.
Siamo tutti nelle mani di qualcuno più grande di noi, crediamo di riuscire a fare quello che più desideriamo invece non abbiamo ancora capito che su di noi non comandiamo, che non siamo noi a decidere cosa è giusto e cosa invece è sbagliato. Quando arriva un problema, bisogna accettarlo e imparare a risolverlo, a volte è tutto facile. Cosa possiamo fare davanti agli errori che noi tutti abbiamo commesso, che noi tutti continuiamo a commettere? Mi ritrovo incapace, con voglia di fare ma di fare che cosa? Mi sento impotente, insicura, insieme a me anche altra gente si sente cosi. Tutti uguali, tutti vicini, tutti distanti da te.
Ormai è successo. Non sei più mio e non sei più tra le mie braccia. In passato ho commesso degli errori, errori irreparabili, di cui me ne sono pentita. Per te darei tutto, davvero. Ma non mi fai parlare, non mi fai spiegare e non mi dai un'altra opportunità. Ormai nel tuo cuore c'è lei, solo lei. Non c'è più spazio per me. Ricordo ancora i nostri scherzetti da bambini, ricordo ancora quando eravamo semplici amici, quando ci prendevamo in giro, tu mi criticavi per l'altezza e io per i tuoi capelli, ma dopo un po' ci siamo resi conto che un semplice: "ti voglio bene" non bastava più. E così, in quel giorno ci siamo uniti, forse è stato un'errore, non dovevo innamorarmi! Lo so, ho sbagliato tutto io, la colpa è mia, lo ammetto! Non so perché ti ho lasciato, me ne pento amaramente. Mi dispiace, ma questo non ti giustifica! Dopo un po' di tempo, sei stato tu a prenderti gioco di me, e io stupida che ci sono cascata. Pensavo che finalmente avessi capito che ti amavo, pensavo fossi una persona seria. E invece? Illusioni. Ormai vivo solo in un mondo di illusioni. Ti amo ma ti odio! Tu sai solo negare alla realtà, sai solo chiedere e questo mi fa male! Ormai non so più cosa fare, lei ti ha cambiata, non sei più lo stesso. Forse mi sarei accontentata anche di una semplice amicizia, ma tu non me lo permetti. Rifletti un'ultima volta perché io ti amo.