Scritto da: Rosanna Russo
in Diario
Spargi nel cuore
polline di emozioni
- fai fiorire la vita.
Composto mercoledì 20 febbraio 2019
Spargi nel cuore
polline di emozioni
- fai fiorire la vita.
Nei nascondigli del cuore fremono desideri, come soffioni in attesa del vento.
Fermo è il battito del cuore di parigi - la bella signora arde.
Sfogliava i suoi libri e la meraviglia e lo stupore di quel tempo che resta negli occhi tingevano d'inchiostro i pensieri. Una strana forma di felicità colorava il suo cielo, mentre il mondo intorno scorreva in un respiro di vento.
Silenziosa felicità nel giardino del cuore: preludio di un dolce giorno di primavera.
Sii tu il vero dono ogni giorno, non solo a Natale: incanta la vita con la meraviglia di saper donare amore.
Luci e colori, desideri silenziosi, suoni nell'aria e ricordi di quel dolce stupore bambino. Memoria di luce, di sogni ed affetti, di profumi di casa e luccichii di speranza, rintocchi di ore vibranti d'antica magia che ti sfiorano, ti avvolgono, ti accarezzano: il dolce sentire del Natale del cuore.
Ho momenti dipinti dal cuore con il colore d'azzurro cielo come sfondo, quelli in cui le cose più semplici sembrano straordinarie e la bellezza dello stupore accarezza il tempo.
È lieve quell'acciottolarsi del finire del giorno su viali scrocchianti di foglie. E si arrendono muti tutti i rumori d'intorno al fruscìo della sera, lì dove sembra quasi fermarsi il tempo.
Sciolgo nodi di tempo dal groviglio di istanti nel lento andare della sera e la voce del vento, sussurrando sospiri leggeri di un'alba, diviene rumore nel silenzio.