C'è sempre un campo di girasoli che ci aspetta per ricordarci la bellezza dell'infinito... segui ogni giorno il tuo sole e lo troverai.
Composto venerdì 6 maggio 2022
C'è sempre un campo di girasoli che ci aspetta per ricordarci la bellezza dell'infinito... segui ogni giorno il tuo sole e lo troverai.
Stringiamo speranze tra le mani di chi vogliamo bene. Speranze difficili da trattenere a volte... dolci pensieri che trovano nel cuore la loro dimora. Si affacciano con fatica alle porte di un nuovo giorno... salutano quei sogni che hanno tenuto loro compagnia, per poi immergersi nelle acque chete di un fiume che con delicatezza li porta via.
Sii come la luna. Lei c'è sempre... anche tra le nuvole.
Non lasciate passare un giorno senza che il cuore non respiri. E se qualcuno ve lo impedisce, girate l'angolo... ci sarà sicuramente quel fiore che vi insegnerà come fare.
La vita è la disponibilità di un attimo, quando tutto ciò che ti circonda è perennemente occupato.
Se ti distingui non è che sei diverso. Sei semplicemente speciale: un fiore che ha imparato a sbocciare da solo, nel bel mezzo di un temporale.
Amo i miei viaggi interiori. Sono fatti di passi d'anima e di destinazioni del cuore. Non c'è capolinea... ma solo piccole soste lungo fiumi di emozioni.
Come siamo piccoli dinanzi
all'immensità del cielo, eppure pretendiamo di toccarlo con un dito. Io mi limito ad osservarlo... lascio al mio cuore il privilegio di sfiorarlo.
Le opportunità andrebbero sempre colte. Se non in volo, anche da fermi.
Siate preziosi, come quella verità che non direte mai a nessuno.