Post inseriti da Rossella Porro

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Rossella Porro
Alcune volte abbiamo la presunzione di dover piacere a tutti, ma non è così. A molti potremmo non piacere e per i più svariati motivi, ci sarà persino che ci troverà detestabili per il solo fatto che respiriamo: ecco di questi ultimi non teniamone conto, dobbiamo pur sempre continuare a respirare per vivere.
Composto domenica 27 gennaio 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rossella Porro
    Capita lungo la strada che un sassolino entri in una scarpa, qualcuno sceglie di fermarsi per liberare il piede da quell'intralcio, qualcun altro prosegue rallentando la sua marcia. In entrambi i casi, qualunque sia la scelta, il sassolino ha segnato il passo. Così sono quegli eventi che inevitabilmente modificano la nostra vita, possiamo dimenticarli, nasconderli nella parte più intima di noi stessi, ma essi ci portano il passo.
    Composto giovedì 16 novembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rossella Porro
      Non siamo esseri perfetti che con riga e gognometro calcoliamo con precisione la scelta giusta. Mille sono i fattori che possono influenzarci e altri mille che possono modicare e persino impedire la scelta giusta. Chi non capisce questo piccolo concetto per quanto possa ergersi ad essere perfetto in realtà è un essere incompleto, mancante di un minuscolo particolare: la comprensione verso i suoi simili.
      Composto domenica 16 luglio 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rossella Porro
        Diffidate, diffidate sempre di chi vi parla "per esperienza" come se voi foste solo la misera ripetizione della sua vita, diffidate di chi entra nella vostra casa senza aspettare che gli sia aperta la porta.
        Diffidate di chi vi parla senza ascoltare, diffidate di chi ha sempre la ricetta per ogni vostra debolezza.
        Diffidate di chi sa sempre la risposta prima ancora di farvi la domanda, diffidate di chi parla troppo, lo fa per nascondere il niente, diffidate di chi usa le vostre fragilità per farvi sentire in colpa. Diffidate di chi si mostra sempre troppo buono, troppo remissivo, alla prima occasione la sua rabbia che cova sotto la cenere esploderà e vi travolgerà. Diffidate di chi è amico del lupo e dell'agnello alla fine mangerà l'agnello e sparerà al lupo.
        Composto sabato 10 marzo 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rossella Porro
          Non dimentico mai che ci sono cose per cui vale la pena morire ed altre per cui non vale la pena perdere neanche un alito del mio respiro, che la verità sta nel mezzo, ma alle volte sta solo da una parte, che le bugie alle volte sono solo menzogne raccontate a noi stessi, che c'è sempre qualcuno a cui non piacerò qualsiasi cosa io faccia e qualcun altro per cui io sarò meraviglioso nonostante i miei errori, che alle volte bisogna tacere anche quando questo fa male e alle volte urlare per farsi sentire, che bisogna lasciare andare ciò che è stato perché vivere nel passato ci fa chiudere la porta al futuro, che non sempre la vita è pronta a darci quello che ci spetta allora dobbiamo essere pronti ad andarcelo a prendere, che non sempre saremo amati da chi amiamo, che dobbiamo lasciare andar via chi vuole andare e non per sperare che torni, ma solo perché è giusto che ognuno segua la propria strada, anche lontana dalla nostra, che la solitudine non appartiene mai a chi riesce a sentire il suono melodioso dei propri pensieri, che anche un albero con i suoi rami può farci sentire amati.
          Composto venerdì 12 febbraio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rossella Porro
            Vorrei che le parole avessero un unico significato, che la parola amicizia non fosse usata per etichettare qualsiasi rapporto a cui forse non dovremmo dare nemmeno il nome di rapporto, che la parola perdono non diventi il lasciapassare per commettere gli stessi errori, ma la consapevolezza di avere avuto un'altra possibilità da non sprecare, che le parole "posso aiutarti?" siano disinteressate e non siano il pretesto per un ricatto, che il "ti voglio bene" non sia un'arma da usare per poter meglio ferire. Vorrei l'onestà delle parole, solo questo. È chiedere troppo?
            Composto giovedì 30 luglio 2015
            Vota il post: Commenta