Per proseguire oltre le macerie, la forza nel cuore diventa l'essenziale, se questa manca, ci saranno sempre e solo fallimenti.
Composto mercoledì 11 maggio 2022
Per proseguire oltre le macerie, la forza nel cuore diventa l'essenziale, se questa manca, ci saranno sempre e solo fallimenti.
Il mondo mi ha insegnato che la fiducia e l'amore che puoi donare agli altri di rado vengono premiati o contraccambiati. Ma la vita mi ha dimostrato che chiudendo il cuore e l'anima dopo le sconfitte subite sarebbe un po' come soccombere di fronte alle ingiustizie, tradimenti, ipocrisie e le cattiverie che si ricevono. Continuerò comunque ad essere me stessa, credendo nei miei valori, comportandomi di conseguenza per dimostrare che, anche se il male, a volte può far cadere, l'amore ed il bene che conservo nel profondo mi aiuteranno a rialzarmi.
Un raggio di sole sboccia tra le nuvole accarezzando la natura, un soffio di vento trasporta profumi e pollini che, come un manto, si adagiano ovunque regalando nuova linfa a piante e fiori. Ma distratto da un dolce richiamo, il mio sguardo si perde oltre l'orizzonte, e, in un attimo mi trasporta dove tutto ha origine e finisce dove il male non può nulla di fronte alla preziosità della vita.
Ho chiuso gli occhi un attimo prima di entrare in quella stanza. Ancora in me gli echi di un grande dolore accompagnato dal suono di parole che mai avrei voluto ascoltare. Seduta, ormai disillusa da una brutta realtà e senza più credere nelle vuote parole e nelle ipocrisie che molte volte ci vengono offerte da chi non ha niente da perdere, ho preso in mano la mia vita e la mia dignità in nome della mia rettitudine e della mia onestà. Anzi, le offese ricevute a tradimento mi hanno rinforzato nel cuore e nella determinazione in quello che ho sempre fatto senza paura: amare i miei figli. E in un momento ho sentito una gratitudine immensa verso il mio cuore, tradito da chi non meritava amore, ma colmo di una forza immensa, come solo una mamma può avere.
Coloro che non apprezzano la vita in ogni sua manifestazione, non conosceranno mai il rispetto e l'amore verso se stessi e gli altri.
L'odio e l'invidia non faranno mai parte della mia natura e, con il tempo, sto imparando a scansare le schifezze con cui certi individui cercano in ogni modo di infangare la mia anima: il problema sarà loro quando la vita presenterà il conto.
La mia anima si rispecchia nello sguardo dei miei figli e nell'ingenuità con cui affrontano ogni giorno la vita sapendo che la notte non durerà per sempre.