È sempre la sera che si avvertono di più le mancanze. A volte, rinunciare a ciò che ci piace può ferire, ma continuare, potrebbe essere deleterio.
Composto giovedì 30 novembre 2017
È sempre la sera che si avvertono di più le mancanze. A volte, rinunciare a ciò che ci piace può ferire, ma continuare, potrebbe essere deleterio.
L'amore non va d'accordo con l'indifferenza. Meglio due che si mandano reciprocamente a quel paese, che si urlano di tutto, ma che dimostrano che era tutto vero, che quel sentimento era forte anche se sbagliato. Quei muri di silenzio, fanno male, perché fanno troppo rumore e raccontano la peggiore verità.
La cosa più difficile che ho fatto nella vita è stato cercare a tutti i costi un equilibrio dove regnava solo disordine. Cercare di mettere a posto le cose, quando, nulla, poteva tornare come prima. Intestardirmi a riorganizzare un'esistenza come se fosse facile, dimenticando che la vita segue il suo corso, con o senza il nostro consenso. È stato come camminare sui tacchi e pensare di avere un paio di scarpe da ginnastica, il terreno non era solido e ad ogni passo affondavo.
Non ho paura di nulla, a parte ciò che sfugge al mio controllo e che non posso fermare. Sono sempre quelle maledette emozioni a fregarmi, nel bene e nel male.
È vero che sono una donna complicata. Ciò che mi viene dato nelle circostanze giuste, mi fa sentire scontata. Preferisco chi riesce a sorprendermi con una cavolata durante un giorno qualunque, perché dimostra di avermi pensato davvero, che gli sono mancata veramente. Il resto, lo lascio a chi vive di cortesie.
Ciò che inizi a dare per scontato, non è più tuo e non lo sai. Tu credi che sia sempre lì, ad aspettarti. Poi, un giorno qualunque, comprendi che la tua vita è cambiata per sempre, che le certezze esistono solo nella tua testa e che nessuna persona aspetterà per sempre di essere considerata, amata e desiderata.
Non servono regali costosi per conquistare il cuore una donna. Puoi comprare tutto ma non i sentimenti. Per quello, devi saperti donare, senza nessuno sconto.
Sorrido perché amo la vita, non perché sono più fortunata oppure le cose mi vanno bene. Spesso, l'immagine che do è quella di una donna completamente appagata, serena, perché non mi butto a terra e non mi faccio rovinare le giornate da nessuno, non mi piace piangermi addosso, sono fatta così, ma dentro di me, io so come sto e le battaglie che conduco ogni giorno e, che, spesso, perdo.
Sarò anche sbagliata e insopportabile, ma io mi piaccio, è questo quello che non vi va giù, non ce la fate a farmi venire le crisi, mi sono già messa in discussione troppe volte, ora, fatelo voi.
Ho più amici peccatori che santi, non perché lì sono andati a cercare, probabilmente, è stata una selezione naturale, mi sono sembrati più veri a differenza di tanti falsoni.