Post preferiti da Silvia De Chiara

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi & Aforismi, in Frasi di Film, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Silvia Nelli
In me adesso c'è quella voglia prepotente di non ascoltare più nessuno, ma solo me stessa. Troppo il tempo in cui i bisogni altrui hanno fatto in modo che non ascoltassi i miei. Ho anch'io delle necessità, dei bisogni e delle aspettative e dove tutto questo muore io non intendo più restare. Fare finta di niente non mi aiuta, guardare in faccia l'evidenza all'inizio mi piega, ma poi mi fa rinascere.
Composto venerdì 12 agosto 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Ne ho conosciute di persone... a molte di loro sono legata in modo indissolubile. Sono nella mia vita da anni, amicizie vere direi. Però... quando devo scegliere due braccia nelle quali sentirmi al sicuro... io sceglierei milioni di volte le tue! Ne abbiamo passato di tempo insieme, quello che noi siamo va oltre tutte le misure. Sei onestà fatta persona, sei sincerità, sei verità... tu sei tutto ciò di cui io non posso fare a meno. Credo che anche questo sia "amore" perché non posso dargli un altro nome. Io e te ci amiamo a modo nostro. Siamo una cosa sola. Siamo aria indispensabile. Siamo l'uno il riparo dell'altro. Sei la cosa più certa e sicura che ho. Io nelle tue braccia e mano nella mano con te viaggerei ad occhi chiusi sul ciglio di un burrone! Quando si dice: "sentirsi a casa"... ecco tu per me sei "casa"!
    Composto martedì 16 agosto 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giuliana Z.
      Noi osserviamo sempre gli altri, a volte con la presunzione di dare consigli, e siamo pronti a giudicare. Invece, se solo ci soffermassimo a guardarci dentro, a vederci nella nostra totalità e non solo esteriormente, ecco, allora non avremmo bisogno di giustificare i nostri comportamenti. Perché è l'ignoranza alla conoscenza di noi stessi che scagiona le nostre azioni.
      Composto venerdì 25 settembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Sabrina La Rosa
        Mi spiace se i miei modi di agire possono ferire qualcuno, specie chi ci tiene davvero e ci resta male per un mio atteggiamento. Ma sono fatta così, ho bisogno di tempo e di sentire che posso fidarmi. All'inizio non mi sbilancio mai e posso sembrare introversa, eppure sono tutt'altro. L'unica cosa che posso garantire, per chi davvero avrà tempo e amore di starmi accanto, è che ogni mio gesto, piccolo o grande che sia, è sincero e sentito e che non sono in molti quelli che lo riceveranno.
        Composto giovedì 15 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta