Post inseriti da Silvia Nelli

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Per tutte le volte che mi penserai, per tutte le volte che il tuo pensiero si riempirà di "noi", ricorda il meglio e il bello di qualcosa che non ha trovato strada, ma solo porte chiuse. Per tutte le volte che la malinconia ti invaderà nel pensare che sono lontano e magari tra altre braccia che non sono le tue, pensa a quanto le mie mani si sono protese verso le tue sperando che tu trovassi il modo di afferrarle. Per tutte le volte che ti dirai: "forse potevo fare di più", sappi che io penserò: "sì! Se solo avessi voluto davvero... avresti potuto fare di più"!
Composto giovedì 3 marzo 2016
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    A volte cerchiamo l'amore, un abbraccio, una carezza e un po' di attenzione. A tutti piace sentirsi speciali e importanti. A tutti piace avere un posto certo nella vita e nel cuore di qualcuno. Spesso tutto questo ci porta a rincorrere cose assurde, impossibili, a restare a guardare un punto inesistente, privo di certezze e di motivazioni. Fin quando apri gli occhi e capisci che probabilmente l'unica motivazione che avevi era il fatto che fosse irraggiungibile e tutto ciò di cui avevi bisogno era già vicino a te. Lo guardavi con occhi disattenti, bagnati di lacrime, con il cuore pieno di aspettative, ma colmo di amarezza e non gli sorridevi mai abbastanza. Poi ti svegli ed ecco che tutto il nero diventa grigio e svanisce all'orizzonte come un tramonto per lasciare spazio alla luce di una nuova alba.
    Composto giovedì 3 marzo 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Ci sono persone che mentre si impegnano a distruggere la tua immagine e la tua persona non si rendono conto che invece l'unica cosa che fanno è far crescere a dismisura la tua autostima. Le ascolti, le osservi e mentre cercano di farti passare da "fesso", in realtà tu sorridi e dici "nemmeno se rinasci cocco... sto troppo avanti"!
      Composto lunedì 29 febbraio 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        La signora cattiveria va bussando ad ogni porta, che resti a lei chiusa, che essa le permetta di affacciarsi all'interno o che la sfondi ed entri non conta. La cattiveria presto o tardi, malgrado i giri che può fare, torna sempre a casa propria. È come un pacco che come ultima destinazione ha il suo stesso "mittente", ma sopra di esso porta la scritta: "prima di inviarmi rifletti perché prima o poi da te devo tornare"!
        Composto giovedì 25 febbraio 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Ho puntato il mare molte volte, l'ho ascoltato, osservato e anche un po' temuto. Il suo fruscio a volte calmo altre volte impetuoso, il suo sfiorare la spiaggia, come per bagnarla di nuovi sogni e speranze per poi fuggire via scomparendo di nuovo nella sua immensità. La paura di quell'enorme distesa di acqua che sembrava non avere una fine al suo orizzonte. Quante volte mi sono sentita simile a lui, forte e immensa, mentre altre volte ero un po' come la spiaggia. Una semplice persona inerme che riusciva a sfiorare i suoi sogni per non afferrarli mai.
          Composto giovedì 25 febbraio 2016
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Alla parola "amicizia" io do un valore. Non sono quattro chiacchiere, una birra o due caffè in mia compagnia a fare di me una tua "amica"! Con me serve onestà, sincerità, coerenza e rispetto. Nessuno che vive di invidia e cattiveria farà mai parte della mia cerchia di amicizie. Una cerchia che in molti hanno provato a sfaldare, peccato... tempo perso, perché quando confermo un amico o un'amica è per sempre. Solo io scelgo quando chiudere e non sceglierò certo solo perché mi viene imposto! Non sono una personalità che si svende per convenienza, anzi sono una di quelle personalità pronte a perdere tutto pur di difendere qualcuno che ama e che definisce "amico"!
            Composto domenica 21 febbraio 2016
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              A tutti quelli presi dai loro isterismi, dai loro complessi, frustrazioni e convinzioni chiediamo gentilmente di rilassarsi. Lo so, non è facile accettare che a "noi" di ciò che pensate, che fate, che dite non ce ne frega niente. Però credetemi continuare a "sperare" troppe volte fa solo male, accettare a volte è la soluzione migliore. Pensateci!
              Composto domenica 21 febbraio 2016
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                Incontrarsi non è una cosa semplice... Incontrarsi dentro intendo. Puoi conoscerti, frequentarti e non "Incontrarti" mai. A volte basta poco e in alcuni casi non basta una vita. Ma incontrare te, incontrarti sotto ogni aspetto è stata la cosa più bella che potesse capitarmi. Conoscerti piano, scoprire le tue debolezze e i tuoi punti di forza, i tuoi pregi e i tuoi difetti e capire che avevi molto da donare. Incontrarsi veramente è qualcosa che va oltre l'amarsi.
                Composto domenica 21 febbraio 2016
                Vota il post: Commenta