Scritto da: SimonaMia Toffanello
in Diario (Sentimenti)
Osserva il passo breve delle cose, lì sta tutta la magia della vita. Ascolta quel respiro del tempo arcano e danzante come la tua anima.
Composto sabato 21 maggio 2016
Osserva il passo breve delle cose, lì sta tutta la magia della vita. Ascolta quel respiro del tempo arcano e danzante come la tua anima.
Ogni esperienza che siamo chiamati a vivere è una lezione di vita, a volte ci viene "tolto" ed altre volte ci viene "donato", ma sempre per imparare la lezione dell'amore, perché l'amore resta sempre l'unica via.
A volte ti domandi il perché tante cose non siano andate come avresti voluto, il perché ci siano state persone che hai dovuto lasciar andare troppo presto e cerchi di colmare quel vuoto, di soffocare quel dolore che hai nell'anima e nel cuore, e che a volte quasi ti fà perdere la voglia di vivere.
Ascolti chi ti sussurra che tutto avviene per il tuo bene, per un tuo bene futuro, per un destino già stato scritto ed al quale non puoi sottrarti; un destino che ti è stato donato per una tua crescita spirituale, affinché tu possa ricordare e/o imparare che solo l'Amore vince su ogni cosa e che sei qui, ora, per portare quell'Amore nel dolore tuo e delle persone che incrociano il tuo cammino.
Ogni esperienza che siamo chiamati a vivere è una lezione di Vita, a volte ci viene "tolto" ed altre volte ci viene "donato", ma sempre per imparare la lezione dell'Amore, perché l'Amore è sempre l'unica via.
Ferire una persona buona forse potrà farti sentire importante, furbo ed intelligente... ed il suo atteggiamento remissivo ed all'apparenza debole potrà farti credere d'avercela in pugno sempre... ma fai attenzione, perché quella persona ha un cuore così grande ed un'anima così profonda che se solo tu volessi, solo per un attimo, scrutarvi bene dentro, vedresti un oceano d'infinita bellezza, che è quiete e tempesta al contempo, che è forza e delicatezza, che è tormento e pace, e dolcezza ed amore incondizionati... e colori e profondità infinita... e forse ne rimarresti talmente incantato da sentire sotto i piedi la terra mancare, tanto d'averne timore...
C'è un amore più grande... c'è un amore che tutto comprende...
Voltati al passato per ricordare le belle cose, quelle che riportano luce alla tua giornata odierna, quelle che danno sollievo e pace al tuo vivere di oggi, quelle che riportano l'allegria nel tuo cuore, quelle che riescono a sanare ogni malumore, quelle che riportano in riga i tuoi pensieri un po' "storti"... quelle che riescono a farti tornare la fiducia in un domani migliore, quelle che ti fanno ricominciare a sognare, quelle che "Qui ed Ora" ti aiutano a capire... quelle che... quelle che ti mettono i brividi dentro e fuori perché i ricordi sono emozioni, piccole "guarigioni". Tutto il resto nel passato non conta... conta solo l'amore donato.
Non sono mai stata superficiale nelle cose, ho sempre cercato di capire le persone andando oltre il velo d'apparenza.
Ho capito che a volte ciò che ci dà fastidio negli altri è in realtà qualcosa che ci appartiene e che ci ostiniamo a non volerlo riconoscere, ed altre volte invece è semplicemente ciò che ci manca, ciò al quale aneliamo e non abbiamo il coraggio di raggiungere.
Ho capito che le persone ci fanno da "specchio" diventando per noi "maestri di vita".
Ho capito che, a volte, coloro che ci sembrano più in gabbia sono in realtà quelli più liberi... anche più di noi.