Scritto da: Vera Santoro
È inutile che portiate i fiori ai morti se non imparate a rispettare le persone quando sono vive!
Commenta
È inutile che portiate i fiori ai morti se non imparate a rispettare le persone quando sono vive!
Più il tempo passa e più l'uomo ama in maggior misura più le cose materiali che le persone, e ogni giorno dona un sorriso in meno e un pugno in più.
C'è chi perde il suo tempo parlando della mia vita e poi ci sono io che la vivo sempre a testa alta.
Ad un certo punto ti accorgi che l'amore ha lasciato il posto alla consuetudine. Senti il bisogno di nasconderti nelle braccia di chi un giorno ti ha forse amato e che oggi invece nemmeno ti vede. Il tempo lascia i suoi segni e una malattia inizia a devastare il tuo corpo e ti senti impotente, sola e ti chiedi il perché. E da qui che nasce il mio coraggio, dalla vita che mi ha segnato e continua a segnarmi. Un continuo braccio di ferro, una continua lotta. Ci sono giorni, attimi, minuti in cui vorrei dire basta, ma poi la voglia di non arrendermi prevale e riprendo il coraggio e vado avanti, perché il vero coraggio è quello di andare avanti quando tutto il mondo ti crolla addosso.
Certe persone sono come gli scarafaggi: solo al pensiero che esistono provi ribrezzo.
Quando rinascerò, farò lo psicologo. Considerando che è una vita che ascolto i problemi di tutti, ma a gratis!
I miei auguri vanno a tutti voi, ma sopratutto a chi in questo momento sta soffrendo, a chi è in ospedale, a chi non vede la luce nella sua vita, a chi non crede più che possa cambiare nulla. Per i credenti oggi è un grande giorno perché la vita ha sconfitto la morte e ci si saluta dicendo "Cristo è risorto, è veramente risorto" e spero che queste non siano solo parole, ma l'inizio di un nuovo cammino. Per chi non crede, auguro che questo sia un giorno di pace Che la vera Pasqua scenda nel cuore tutti noi e che porti la certezza che ciò che sembra la fine, sia solo l'attesa di un inizio. Buona Pasqua a voi.
Ogni persona ha una sua vita, ogni persona ha una sua storia, ogni persona ha il diritto di ricevere rispetto, ogni persona ha il dovere di rispettare l'altro.
Il mondo è pieno di persone capaci di tutto, per ottenere quello che vogliono. Ma c'è un lato positivo, ed è che nessuno può fingere di essere chi non è per molto tempo. Le maschere cadono e la verità viene a galla e la legge del ritorno è per tutti, quindi non vale la pena perdere la nostra serenità e il nostro sorriso per loro!
La peggior delusione è scoprire che persone che ti avevano promesso il mondo, sono solo in grado di darti il nulla.