Il tempo non serve a collezionare arte o fare soldi, si tratta di come lo usiamo e con chi lo usiamo, il tempo è ciò che abbiamo quindi godetevelo, usatelo bene perché non smette mai di scorrere.
Ho sempre pensato di avere tutto il tempo del mondo e che sarebbe stato a mia disposizione, ma il grande problema col tempo è che non puoi scappargli, continua a scorrere.
- Tia Dalma: Tu hai la mano del destino sopra di te, William Turner. - Will: Mi conosci? - Tia Dalma: E tu vuoi conoscere me? - Jack: Lasciamo le conoscenze, siamo venuti in cerca di aiuto e non ce ne andremo senza. Credevo di conoscerti! - Tia Dalma: Non bene quanto avrei sperato.
- Eversman: Blackburn, tutto okay? - Blackburn: Sono eccitato... in senso buono. Mi sono preparato tutta la vita per questo. - Eversman: Hai mai sparato a qualcuno in vita tua? - Blackburn: No, Sergente. - Eversman: Nemmeno io.
- Gimli: Dove credi di andare, me lo dici? - Aragorn: Non questa volta. Questa volta devi restare, Gimli. - Gimli: Hm. - Legolas: Non hai imparato nulla sulla testardaggine dei Nani? - Gimli: Tanto vale che ti rassegni. Verremo con te, giovanotto. - 1 Soldato: Cos'è successo? Dove sta andando? - 2 Soldato: Non capisco. - 3 Soldato: Sire Aragorn! - 2 Soldato: Perché parte la vigilia della battaglia? - Gamling: Parte perché non c'è alcuna speranza. - Theoden: Parte perché deve farlo. - Gamling: Troppo pochi sono venuti. Non possiamo sconfiggere gli eserciti di Mordor. - Theoden: No, non possiamo. Ma li incontreremo in battaglia, nonostante tutto.
- Gimli: Chi pensava di morire combattendo fianco a fianco a un Elfo? - Legolas: E invece fianco a fianco ad un amico? - Gimli: Sì... Questo potrei farlo!
Will: Mio padre non era un pirata! [Estrae la spada] Jack: Mettila via figliolo, non ti fare battere un'altra volta... Will: Non mi hai battuto mai, tu hai ignorato tutte le regole in leale duello ti ucciderei. Jack: Così non è che mi incoraggi a combattere lealmente, no!?