Scritta da: Stefania Corsaro
in Frasi di Film » Commedia
Non è vero che in vino veritas, in eros veritas!
dal film "Anything else" di Woody Allen
Non è vero che in vino veritas, in eros veritas!
Una volta ero in un taxi, era parecchi anni fa, stavo cianciando con il tassista a proposito di queste cose di cui blateravi tu poco fa: la vita, la morte, il vuoto universo, il significato dell'esistenza, l'umana sofferenza. E il tassista mi disse: "Guardi, è come tutto il resto". Riflettici.
Secondo te la fisica quantistica ha la risposta? Scusa, ma a che cosa mi può servire che tempo e spazio siano esattamente la stessa cosa? Cioè, chiedo a uno che ora è e lui mi risponde "6 Chilometri". Ma che roba è?
Sono davvero creativi. Non puoi immaginare quanti modi riescono a trovare per far passare un mitra attraverso un metal detector. [Riferito agli studenti di New York]
Non sono bastati sei milioni di ebrei a soddisfare l'impulso antisemita del mondo.
Hai mai chiamato il 911? È come chiedere il mutuo.
Quella ragazza è pazza! Il Pentagono dovrebbe usare i suoi ormoni per la guerra chimica!
L'hai fatto per me! Allora grazie. Vorrà dire che metterò il tuo amante sulla lista di Natale, ma solo se riesco a trovare una lettera-bomba.
Ho litigato con due vigili. Stavano insinuando che Auschwitz fosse solo un Parco a tema.
Ti masturbi? Io lo preferisco a fare sesso. Ieri sera mi sono messo su una cosetta a tre: io, Marilyn Monroe e Sophia Loren. Credo, tra l'altro, che fosse la prima volta che le due grandi attrici apparissero insieme.