Scritta da: Jade S
Harry Stamper: " Mio Dio dacci una mano perfavore, non ti chiedo altro."
Max: "Qui dovrebbe sentirci, siamo più vicini."
dal film "Armageddon - Giudizio Finale" di Michael Bay
Harry Stamper: " Mio Dio dacci una mano perfavore, non ti chiedo altro."
Max: "Qui dovrebbe sentirci, siamo più vicini."
Harry: Vi posso garantire che la ferrite non va oltre i 50 piedi.
- E come fa a dirlo?
Harry: Perché se non è così siamo fottuti.
- La trivellazione è una scienza, un'arte... vengo da tre generazioni di trivellazioni, lo faccio da una vita e ci sono ancora cose che non riesco a capire. Immagino che abbiate chiamato me perché sono il migliore, ma se sono il migliore è solo perché lavoro con i migliori. Se non ti fidi della gente con cui lavori, sei morto. Volete mandare questi ragazzi nello spazio? Bene, saranno anche degli ottimi astronauti, ma non capiscono un H di trivellazione. Qual è il vostro piano di contigenza?
- Sarebbe a dire?
- Il piano alternativo, avrete pure un piano di riserva!
- No, non abbiamo alcun piano alternativo.
- E questo è quanto di meglio avete... Cioè tutto quello che il governo degli Stati Uniti ha saputo concepire? Insomma, per la pu***na, voi siete la Nasa! Avete spedito degli uomini sulla luna, siete dei geni, portate avanti un programma spaziale... Sono certo che in questo momento certi scienziati studiano chissà quali ca**i e mi venite a dire che non avete un piano alternativo. Che questi 8 boyscout sono l'unica speranza al mondo! Questo volete dirmi?
- Si.
- Oh, Cristo... Andiamo bene...
Questa è la terra al tempo in cui i dinosauri popolavano un pianeta lussureggiante e fertile, ma un asteroide di sei miglia di diametro cambiò tutto per sempre. Colpì con la forza di diecimila testate nucleari un trilione di tonellate di framenti si innalzò nell'atmosfera, che il sole per mille anni non riusci a penetrare, e avvenuto in passato avverrà di nuovo, la questione è solo quando.